Un Canapa Caffè a Roma? Sì, da settembre

Canapa caffè prima associazione bar ristorante

Novanta metri quadrati, realizzati e llestiti con materiale ecologico, dedicati totalmente alla Canapa e alla sua intera filiera: dalla coltivazione al cibo, dai vestiti ai cosmetici, all’esposizione fotografica sulla storia della tanto controversa pianta. Dopo Bologna, Napoli e Milano, il Canapa Caffè arriva a Roma.

Si chiamerà Canapa Caffè e ad inaugurare la sede di questa Associazione, il prossimo 10 settembre nel quartiere di San Lorenzo a Roma, sono Carlo Monaco e Luigi Mantuano. Anche la Capitale, quindi, avrà il suo spazio interamente incentrato sulla cultura della Canapa. Ci saranno un bar e un ristorante, che offriranno prodotti provenienti dalle filiere corte biologiche italiane e un menu con piatti nutraceutici, a base di semi, oli e farine di Canapa, bevande e tisane. Sarà possibile quindi anche semplicemente rilassarsi, conversare nello spazio lounge, sfogliare libri e riviste e navigare in internet.

Sarà realizzato uno spazio espositivo di prodotti alimentari, cosmetici, tessili, prodotti edili realizzati con la pianta, offrendo la possibilità ai piccoli marchi che lavorano la Canapa di avere maggiore visibilità nel settore, e agli associati di rifornirsi di prodotti salutari a km 0 e di sicura provenienza.
Ma non è tutto.
Saranno infatti organizzati:

  • workshop di cucina per gli associati che avranno la curiosità di conoscere i metodi di preparazione degli alimenti presenti nei menù.
  • eventi culturali\musicali e di aggregazione sociale al fine di poter informare gli associati sugli aspetti legislativi, medici ma anche sulle novità nazionali e internazionali.

Sarà inoltre disposta una saletta apposita per i pazienti in possesso di regolare prescrizione medica, che usano la Cannabis come medicina (linea “Bedrocan”), dove sarà anche disponibile l’utilizzo di un vaporizzatore “Volcano”. Nel Canapa Caffè dunque, i pazienti di Cannabis terapeutica potranno assumere la loro medicina senza equivoci e problemi.

A breve sarà possibile associarsi direttamente dal sito internet (in costruzione):
www.Canapacaffe.it

Fonti: Pagina Facebook Canapa Caffè

One Comment

  1. Vorrei un contatto per aprirne uno a Verona … Mi piace l idea ma non trovo un contatto commerciale.
    Grazie.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*