Pikkanapa, una mostra mercato per una cultura in crescita

Pikkanapa

Vi avevamo anticipato in questo articolo l’evento Pikkanapa di Jesi.  Visto l’enorme successo dell’evento e l’affluenza, vi vogliamo anticipare le prime righe dell’articolo che apparirà sulla nostra rivista in uscita a breve, sulla manifestazione alla Canapa e al Peperoncino, entrambi protagonisti di un fine settimana completamente all’insegna dell’informazione, del divertimento e della degustazione. Buona lettura!

“Pikkanapa va a quota 20.000. Tante sono state, infatti le persone che, dal 2 al 4 settembre, hanno popolato il centro storico di Jesi, in provincia di Ancona, alla scoperta degli stand e delle iniziative dell’unico fesla piazza al completo per pikkanapatival e mostra mercato dedicata a peperoncino e canapa insieme. Le aspettative non sono state deluse, quindi, e la terza edizione di Pikkanapa, è stata un successo, registrando una partecipazione doppia rispetto a quella degli anni precedenti e confermando, perciò, l’importanza di una manifestazione dal carattere, sì commerciale, ma soprattutto culturale.

peperoncino pikkanapa

Una manifestazione aperta a tutti, Pikkanapa, con laboratori manuali sia per adulti che per bambini, concerti, animazione, stand gastronomici, bancarelle di oltre cinquanta espositori agroalimentari e, ancora, vivaisti, street food, artigiani del tessile e dei prodotti per l’igiene personale. Sedici, quest’anno, i locali cittadini coinvolti nella manifestazione, cinque in più rispetto all’anno scorso, e un centro storico, quello di Jesi, con Piazza Federico II e, in questa edizione, anche Piazza Colocci, invaso, per tre giorni, da una distesa di prodotti, profumi e colori provenienti da tutta Italia in cui si sono immersi amanti e conoscitori delle due piante così come cittadini inesperti e curiosi.

Continua su BeLeaf Magazine in uscita a breve!

grande affluenza per Pikkanapa Pikkanapa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*