Turbo Trimmerz – Le forbici ideali per il Grower

TURBO TRIMMERZ – LE FORBICI IDEALI PER IL GROWER

turbotrimmerz

Sono tante le fasi nel processo di preparazione della Marijuana a cui molte persone non prestano attenzione. Uno dei più gravosi e noiosi passi finali è il trimming (operazione di ripulitura della pianta n.d.t)

Ripulire una pianta è il metodo migliore per liberarsi di tutte le foglie e i rametti in eccesso, che non hanno immediato valore terapeutico. Lavorare come pulitore di piante potrebbe non essere un lavoro invitante, ma c’è spesso un’alta domanda di personale in questo campo, perché il lavoro può diventare davvero lungo e noioso, su una grande coltivazione. Un’azienda Californiana, la Hydrogarden Industry Innovation (HII) pensa di aver trovato la soluzione a questo problema, con la loro ultima invenzione: il Turbo Trimmerz.
Il loro obiettivo è di creare uno strumento maneggevole con lame automatiche che possa mimare la mano dell’operatore. I due sensori touch del Turbo Trimmerz hanno un’intuitività simile alle forbici, ma hanno tre differenti impostazioni: manuale, semiautomatico e automatico. Ideato per essere facile da usare dovrebbe definitivamente accelerare il lavoro riducendo al contempo il numero di incidenti per stress e per crampi alle mani. La loro esclusiva tecnologia di controllo del tocco delle lame è brevettata ma sono ancora in fase di sviluppo del prototipo che hanno creato e ne sono soddisfatti; ora sono alla ricerca di fondi per lanciare il modello 2016.

Turbo Trimmerz ha il potenziale per ridurre tempi e costi in operazioni su grandi coltivazioni. Le nuove specifiche includono anche una torcia a LED per illuminare l’area di taglio. Il motore senza spazzole ha una forza di taglio di 3 libbre (1,3 kg) che dovrebbe essere più che sufficiente. Il design rende il manico facile da reggere e utilizzare con una sola mano e le batterie al litio lo rendono disponibile in zone senza corrente. Sul sito internet è possibile seguire tutte le notizie sullo sviluppo di questo apparecchio, che vorrebbe soppiantare definitivamente le forbici manuali.

http://turbotrimmerz.com/

Vuoi promuovere la tua attività, il tuo negozio o presentare le tue novità o promozioni? Scrivici a info@beleafmagazine.it

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*