CanaPuglia, un appuntamento per conoscere la nuova normativa

Logo-canapuglia
Continua con passione l’impegno del giovane gruppo imprenditoriale CanaPuglia nel diffondere informazioni e stimolare la rinascita dell’industria sostenibile della Canapa in Italia.

“Siamo nuovamente ad una svolta epocale – commenta Claudio Natile, fondatore del progetto e membro del tavolo tecnico presso il Ministero Politiche Agricole: – Dopo il contributo al recupero di una varietà antica di Canapa italiana, all’attrazione di investimenti importanti per la ricostruzione della filiera, alla promozione della semina di centinaia di ettari sul territorio italiano e della ricerca sulle potenzialità della pianta nella bonifica di suoli contaminati, CanaPuglia vuole raccontare un altro importante traguardo raggiunto anche grazie al suo impegno sul fronte istituzionale dal 2012”.

Secondo Coldiretti, negli ultimi tre anni si è registrato un aumento del 200 per cento dei terreni seminati a canapa, spiegato dal fatto che tale coltura è materia di spiccato interesse e rinnovato utilizzo.

Per fare il punto sullo stato dell’arte del rinascente settore, CanaPuglia organizza un convegno informativo atto ad informare la popolazione generale ed aperto a tutti gli interessati al tema.

Appuntamento a Sabato 28 Gennaio, dalle ore 10.00, presso l’Agriturismo Montepaolo a Conversano dove diversi relatori comunicheranno gli aspetti della nuova normativa di riferimento sulla coltivazione e relativa filiera della Canapa in Italia.

A relazionare ci sarà l’onorevole Giuseppe L’Abbate, portavoce M5S alla Camera, membro della Commissione Agricoltura; Cristian Casili, Consigliere M5S in Regione Puglia; Lello Ciampolillo, portavoce M5S al Senato e Claudio Natile, Presidente di CanaPuglia.

Info

Associazione CanaPuglia Conversano (BA) Claudio Natile
Tel. +39 329.4912.425 info@canapuglia.it

logo-3

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*