Studio: “I consumatori di cannabis sono gli adulti con maggiore successo tra gli americani”

Un nuovo studio ha scoperto che molti degli stereotipi sui consumatori di cannabis sono falsi, ed anzi ha trovato che sono tra i “meglio inseriti a livello lavorativo e di successo tra gli americani adulti”.

Secondo lo studio condotto da BDS Analytics “Il sostegno pubblico per la legalizzazione è oggi più forte che mai, eppure lo stereotipo del “fumatore” apatico, senza successo, traballante sembra persistere. Ma non è, a nostro avviso, una situazione che durerà ancora a lungo”

Secondo il gruppo di ricerca “si nota che i consumatori di cannabis sono tra i meglio inseriti e di successo tra gli americani adulti, in base ai risultati dello studio di ricerca sui consumatori, il primo del suo genere nella storia. Lo studio in corso tratta l’aspetto più completo e dettagliato rivolto ai consumatori di cannabis mai condotto “.

Un tema che emerge chiaramente dalla ricerca è il “benessere sano generale dei consumatori (persone che consumano cannabis), rispetto agli Accettatori (persone che non consumano la cannabis, ma potrebbe prendere in considerazione) e agli accusanti (persone che non consumano cannabis e non lo considerano).”

Tra i risultati, i consumatori di cannabis sono:

Compiuti personalmente e professionalmente, in maggioranza

  • Reddito familiare medio annuo (California) di circa $ 93.800, rispetto ai $ 72.800 per Accettatori e $ 75.900 per accusanti.
  • La percentuale di persone in possesso di master tra (California) è del 20 per cento, rispetto al 13 per cento per Accettatori e il 12 per cento per accusanti.
  • L’occupazione a tempo pieno è goduta dal 64 per cento dei consumatori (Colorado), rispetto al 51 per cento di Accettatori e il 54 per cento degli accusanti.

Soddisfatti con la Vita

  • Quasi cinque su 10 (Colorado) sono d’accordo che sono più soddisfatti della vita di oggi di quanto lo fossero un anno fa, rispetto a circa quattro su 10 tra Accettatori ed accusatori.

Consumatori che creano Famiglie

  • I consumatori di cannabis sono il segmento con più probabilità di essere genitori in California : il 64 per cento dei consumatori sono genitori, rispetto al 60 per cento di Accettatori e il 55 per cento degli accusanti.
  • Inoltre i consumatori in California hanno significativamente più probabilità di avere figli di età compresa tra 10 anni o più giovani in casa, il 37 per cento, rispetto al 23 per cento di accettatori e 11 per cento di accusanti

Attivi socialmente e creativi

  • Tra i consumatori del Colorado, il 36 per cento sono persone molto sociali, rispetto al 21 per cento per Accettatori ed il 28 per cento per accusanti.
  • Insieme agli Accettori, in Colorado, i consumatori erano più propensi a godere delle belle arti e si descrivono come creativi.

Adorano l’aria aperta

  • Rispetto agli accusanti, i consumatori sia in Colorado sia in California dicono di godere di attività ricreative all’aperto ad un tasso superiore – il 50 per cento per i consumatori del Colorado rispetto al 36 per cento per gli accusanti , e il 57 per cento per i consumatori della California rispetto al 26 per cento per gli accusanti .

A disposizione volontaria della società

  • In California il 38 per cento dei consumatori dicono che dedicano volontariamente il loro tempo per aiutare gli altri, rispetto al 25 per cento degli accusanti .

 

 

FONTE: TheJointBlog

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*