In Colombia parte il primo corso ufficiale sulla coltivazione della Cannabis (per successivo uso medico)

La Colombia è il primo paese latinoamericano che terrà ufficialmente dei corsi sulla coltivazione di cannabis ad uso medico, analizzando tutte le fasi.

Il corso di coltivazione sarà avviato dall’Università Nazionale di Colombia: In questo paese latino-americano la cannabis ad uso medico è divenuta legale dal luglio dello scorso anno.

L’università presto aprirà le “domande” per richiamare al nuovo corso sulla “coltivazione e uso medicinale e cosmetico della cannabis” come pubblicato da  Notimérica e RT

La Facoltà di Scienze Agrarie dell’Università Nazionale di Colombia, che si trova a Bogotà, sarà la responsabile per la pubblicazione del bando per il nuovo corso.

Il nuovo corso si propone dunque di preparare le persone e  “generare apprendimento sulla legislazione, le varietà di base e la gestione delle colture ad uso medico” , dice l’invito al corso.

Questo specifico corso durerà quaranta ore in aula e si rivolgerà a persone interessate alla coltivazione ed al successivo trattamento della cannabis per i suoi scopi medicinali.

Anni luce distanti dall’interpretazione “chiusa” del sistema sanitario italiano sul tema.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*