Sondaggio Gallup: La legalizzazione porta accettazione sociale

L’ultimo sondaggio Gallup mostra che almeno il 45 per cento degli americani adulti  hanno provato la cannabis  almeno una volta nella loro vita. Questa è la percentuale più alta nella storia del sondaggio annuale di Gallup, che ha avuto inizio nel 1969.

Quando l’ultimo sondaggio è stato condotto, il 43% degli americani ha detto che almeno una volta nella sua vita aveva provato la cannabis.

C’è stato anche un aumento della percentuale di americani che fumano marijuana regolarmente, il 12%. Questa percentuale è raddoppiata dal 2013.

E’ chiaro che il trend di crescita è dovuto alla legalizzazione della marijuana medica e della marijuana per scopi ricreativi.

“La legalizzazione della marijuana può dare una maggiore accettazione sociale.” – dice Gallup .

Inoltre la legalizzazione sta anche causando un minor numero di arresti e condanne al carcere per il possesso.

I giovani adulti, uomini e persone che guadagnano meno di 30.000 $ l’anno sono quelle che più spesso dicono di fumare marijuana regolarmente. Il Tredici per cento degli uomini ed il 7% delle donne ammettono il loro consumo regolare di tabacco.

Il 51 per cento delle persone di età compresa tra 30 a 49 hanno provato la marijuana, ed il 49% delle persone di 50 e 64 anni.

Sembra che la marijuana negli Stati Uniti stia diventando sempre più popolare, anche se il procuratore generale è un grande nemico e si concentra a perseguire i consumatori.

Questi dati indicano una crescente accettazione della cannabis, soprattutto a livello sociale, dove la discriminazione sta lentamente scemando.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*