Una proposta di legge negli Stati Uniti per eliminare il divieto sulla Canapa Industriale

James Comer (R-KY), Bob Goodlatte (R-VA), Jared Polis (D-CO), e Thomas Massie (R-KY) tutti componenti del congresso degli Stati Uniti, hanno introdotto una legislazione federale per la fine del divieto federale sulla canapa industriale.

L’ Industrial Hemp Farming Act esenta la canapa industriale dalla definizione di marijuana della legge sulla sostanza controllata , e crea una nuova categoria per la ricerca sui cantieri nelle università e nei dipartimenti statali dell’agricoltura e consente un’ulteriore commercializzazione delle colture di canapa industriali.

“Sono onorato di sponsorizzare l’Industrial Hemp Farming Act perché conosco in prima persona la redditività economica della canapa industriale. La canapa ha creato nuove opportunità per gli agricoltori e buoni posti di lavoro per i lavoratori americani, specialmente in Kentucky “, ha dichiarato il Rappresentante Comer che ha guidato i successi industriali della canapa industriale in Kentucky come Commissario dell’Agricoltura del Kentucky.

“La canapa industriale non è una coltura nuova negli Stati Uniti, ma la maggior parte degli americani non è consapevole dell’ampia gamma di usi legittimi”, afferma il collega Bob Goodlatte. “Ho conosciuto molti agricoltori Virginia che sono pronti a produrre commercialmente e creare un mercato per la canapa industriale negli Stati Uniti, ma le restrizioni federali, obsolete, sebbene ben intenzionate, sulla coltivazione e la commercializzazione di questo raccolto non stanno in piedi”.

Secondo Goodlatte, rimuovendo la canapa industriale dalla definizione di sostanza controllata, “l’Industrial Hemp Farming Act finalmente permetterà la produzione responsabile e commerciale di canapa industriale senza la paura di violare la legge federale”. Goodlatte afferma che la legislazione bipartisan è il prodotto di molti mesi di discussioni robuste con i legislatori e le parti interessate. “Sono lieto di vederlo presentato oggi e non vedo l’ora di passare questa legislazione attraverso la Camera”, ha detto Goodlatte.

“La canapa industriale è una coltura sostenibile e potrebbe essere una grande opportunità economica per gli agricoltori del Kentucky”, ha detto il Rep. Massie. “Sono ottimista che possiamo portare l’ Industrial Hemp Farming Act alla scrivania del Presidente di questo Congresso.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*