In Maine è stato proposto un disegno di legge contro la legalizzazione già avvenuta

La legge proposta in Main abrogherebbe completamente la legge approvata dall’elettore che legalizzava la marijuana per tutti i 21 anni e più anziani.

LD 667 è stato introdotto dal senatore Scott Cyrway insieme ad altri otto senatori e rappresentanti. Tutti i legislatori che sponsorizzano la misura sono repubblicani.

LD 667 abrogherebbe la prima domanda , un’iniziativa cittadina approvata nell’elezione dello scorso anno con il voto del 50,27% a favore. L’iniziativa ha legalizzato il possesso e la coltivazione personale della cannabis per coloro che hanno 21 anni e più, creando un sistema di punti vendita e centri di distribuzione autorizzati.

LD 667 è stato inizialmente introdotto a febbraio e assegnato al Comitato di selezione comune per l’attuazione della legalizzazione della marijuana . Sebbene non sia ancora avanzato nel comitato, oggi è stato portato a una sessione speciale o regolare, o entrambi, della 128ª Legislatura in base al Joint Order HP 1138 “, mantenendolo vivo.

Tuttavia il suo passaggio rimane un lungo miraggio per i proibizionisti, con la maggior parte dei legislatori in Maine che si oppongono a ribaltare la volontà degli elettori dello Stato.

Il testo completo di LD 667 può essere trovato cliccando qui .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*