Studio: legalizzazione della Cannabis non influenza il numero di incidenti stradali mortali

La legalizzazione della cannabis in Washington e Colorado non ha avuto alcun impatto sui tassi di mortalità stradale, secondo un nuovo studio pubblicato dall’American Journal of Public Health .

I ricercatori della University of Texas hanno valutato “i tassi di incidente e di mortalità sull’uso di veicoli a motore nei primi 2 stati con la legalizzazione della cannabis ricreativa” e confrontati con “i tassi di mortalità in stati simili senza la legalizzazione della cannabis ricreativa.” Hanno usato la US Fatality Analysis Reporting System per determinare il numero annuo di vittime di incidenti stradali tra il 2009 e il 2015 a Washington, Colorado, e 8 stati di controllo. 

Hanno confrontato i cambiamenti anno per anno con i tassi di mortalità delle autovetture (miliardi di chilometri di veicoli percorsi) prima e dopo la legalizzazione della cannabis ricreativa con un approccio differenziale che ha controllato le tendenze temporali sottese e la popolazione specifica dello stato e le caratteristiche del traffico “.

È stato trovato che “i dati prima della legalizzazione della cannabis ricreativa dei cambiamenti annui dei tassi di mortalità delle autovetture per Washington e Colorado è stata simile a quella per gli Stati di controllo”. Anche dopo Lle modifiche di legalizzazione ricreativa della cannabis, i tassi di mortalità per autovetture a Washington e Colorado non si differenziano significativamente da quelli per gli stati di controllo.

I ricercatori concludono che “tre anni dopo la legalizzazione della cannabis ricreativa, i cambiamenti dei tassi di mortalità per autovetture a Washington e Colorado non sono stati statisticamente diversi da quelli in stati analoghi senza legalizzazione della cannabis. Studi futuri per un periodo più lungo rimangono da svolgere”.

Puoi trovare il testo completo di questo studio cliccando qui .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*