Perù: il Comitato approva la legge per legalizzare la cannabis medica

Il comitato congressuale per la difesa nazionale del Perù ha approvato una legislazione che legalizzerà la cannabis ad uso medico.

Secondo il membro del Congresso Alberto de Belaunde, “la Commissione sulla Difesa ha deciso all’unanimità di proporre una legge che decriminalizza l’uso medicinale della cannabis”.

L’approvazione della misura si presenta in mezzo a un’accusa pubblica su un raid di polizia contro un laboratorio improvvisato di cannabis gestito da madri che cercano di calmare i sintomi dei loro bambini malati.

Il disegno di legge – introdotto dal presidente Pedro Pablo Kuczynski – andrà ora al congresso generale della nazione per essere considerato.

Secondo Euro News , all’inizio di quest’anno, un sondaggio di Ipsos ha scoperto che il 65 per cento dei peruviani sostengono la legalizzazione della cannabis per scopi medici.

Se la legislazione verrà passata in legge, il Perù si unirà ad alcuni dei suoi vicini latinoamericani, cioè Cile, Colombia e Messico, come nazione che consentirà l’uso medico della cannabis.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*