Lo Stato di Washington autorizza i servizi finanziari ad operare con le industrie della cannabis

Una legge dello Stato di Washington per dare il permesso esplicito alle istituzioni finanziarie di fornire servizi alle imprese che vendono cannabis autorizzate è stata approvata dal Comitato giudiziario della Camera .

Il bipartisan House Bill 2098 è  stato archiviato dal rappresentante  David Sawyer  (D), ed è sponsorizzato dai rappresentanti Brandon Bick (R), Steve Kirby (D) e Cary Condotta (R).

La misura “Fornisce l’immunità dall’azione penale statale a un istituto finanziario che fornisce servizi finanziari a imprese di marijuana autorizzate e pazienti qualificati, operatori sanitari e fornitori in base alle leggi sulla marijuana medica”.

Ai fini del disegno di legge, “istituto finanziario” è definito come “una banca, una società fiduciaria, una cassa di risparmio reciproca, un’associazione di risparmio e di prestito o un’unione di credito autorizzata a fare affari e accettare depositi a Washington in base alla legge statale o federale. Le istituzioni finanziarie sono generalmente regolate dal Dipartimento delle istituzioni finanziarie. ”

Il testo completo di  House Bill 2098  – che è stato approvato dalla House Judiciary Committee con un voto di 10 a 3 – può essere trovato cliccando qui .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*