Eatruscan: la filiera verde che affaccia sul blu della Romagna

A Rimini nasce un nuovo progetto Eatruscan: la filiera verde che affaccia sul blu della Romagna

La società agricola Eatruscan srl ha scelto nuovamente BeLeaf per raccontare i suoi progetti e le sue nuove idee e la redazione è entusiasta di riproporre il loro impegno e la loro passione. Marco Andreoli, responsabile della comunicazione ci racconta di cosa si tratta.

Almamaria - Eatruscan
Almamaria – Eatruscan

A Rimini abbiamo un piccolo impianto semi-industriale di cui andiamo molto fieri, in particolare per il life cicle assisment (impatto energetico 0 grazie alla presenza di 60 Kw di fotovoltaico). Un progetto nato nell’ottica di esprimere il meglio dalla regione Romagna. L’idea nasce dalla sintesi di più competenze, agronomica e commerciale, locale e internazionale, grazie alle quali abbiamo reso possibile questa produzione di varietà fiorite a tracciabilità controllata. Da marzo 2018, abbiamo infatti inserito solo varietà di canapa note: futura, carmagnola ed eletta scontando lo scotto di non tenere varietà seedless svizzere ma certi di voler proteggere e promuovere quelle italiane o comunque ammesse in Europa, un duro lavoro.

Almamaria - Eatruscan
Almamaria – Eatruscan

Quest’anno gran parte dei nostri investimenti sono stati dirottati su questo impianto che è unico in Italia: ci siamo dotati infatti di una grande macchina per la raccolta, di un essiccatoio e di moderne stanze e macchine per la trasformazione della canapa. Confidiamo di poter proporre a grandi e piccoli operatori semi, olio, farina, taglio tisana e cannabinoidi non THC, con tracciabilità assoluta e a disciplinare noto (altra iniziativa di cui sentirete a breve parlare).
Un lavoro che ha dato i suoi frutti con la nascita della prima seedless da produzione interna e che selezioniamo personalmente essendoci dotati da poco, (crediamo di essere gli unici), di un HPLC per le misurazioni. A breve confidiamo di poter aggiungere a questa varietà una carmagnola e una eletta che speriamo avranno delle caratteristiche sempre più elevate e standardizzate.

Come tutti sanno i nostri marchi che si aggiungono agli innumerevoli e
preziosi progetti di white label sono:
www.canapeutical.com
www.canapoil.eu
www.almamaria.it
L’ultimo nato Almamaria è quello che vogliamo presentarvi, nell’ottica
di esprimere il meglio dalla regione Romagna.

Almamaria - Eatruscan
Almamaria – Eatruscan

La nostra esperienza è monosettoriale e dal 2012 ci occupiamo della produzione e commercializzazione dei prodotti alla canapa, questo significa totale controllo sulla filiera produttiva e nelle procedure di fabbricazione. I tre motori che hanno reso possibile questo progetto si chiamano Enrico Mondardini, a capo della divisione commerciale, Andrea Cocca, responsabile di produzione e Alessandro Mondello in qualità di agronomo. Grazie a loro, il verde cresce rigoglioso affacciato sul blu della Romagna, terra generosa.


Pubblicato originalmente in BeLeaf 9, maggio 2018
Ti è piaciuto? Leggi altri articoli della rubrica Canapa e CBD.

***

Le informazioni presentate in questo articolo sono provenienti direttamente dalle aziende produttrici o distributrici del prodotto o fornitrici del servizio pubblicizzato. La redazione di BeLeaf e i suoi collaboratori, non avendo avuto modo di testare i prodotti o i servizi, non sono responsabili per eventuali usi scorretti o illegali delle informazioni e/o dei prodotti proposti in queste pagine.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*