spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

“Identità” di Lorenzo Aureli: oscillare sull’orlo del baratro

“Identità” di Lorenzo Aureli è un thriller psicologico che ha come antagonista un criminale enigmatico, che sarà la spina nel fianco dell’ispettore Alberto Monte;...
HomeCannabisEmilcanapa, tra Canapa e Open Source

Emilcanapa, tra Canapa e Open Source

Infiorescenze pronte per l'estrazione

Emilcanapa è una piccola realtà artigianale che racchiude al suo interno grandi idee, nate da sogni, passioni, inventiva e realizzate con la voglia di fare, e di concretizzare progetti. Abbiamo fatto due chiacchiere con Jonathan, di Emilcanapa che ci ha raccontato le origini e la filosofia dell’azienda.

Come nasce Emilcanapa?

Il nostro sogno è iniziato piano piano leggendo materiale informativo sulla Canapa: ci è sembrato assurdo che una pianta di questo genere fosse demonizzata, quando al contrario potrebbe essere una speranza per l’umanità nel preservare l’ecosistema e la propria salute con prodotti derivati dalla lavorazione della Canapa.

Più ci informavamo e più sognavamo il mondo a base di Canapa: dagli alimenti alle materie prime, dalle case ai medicinali; potremmo essere circondati da prodotti a base di Canapa ed avere un impatto ambientale quasi nullo, e avere uno stile di vita più sostenibile

Abbiamo fondato EmilCanapa nel 2014, grazie ad un caro amico che ha donato un paio di ettari del suo terreno per coltivare il nostro sogno, con l’intento e i presupposti per creare una piccola realtà basata sulla coltivazione e trasformazione della Canapa, sulla sperimentazione e sulla raccolta e divulgazione di informazioni.

Volete diffondere i risultati dei vostri lavori?

 

Continua sul numero 0 di BeLeaf Magazine.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img