spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Tar Lazio, arriva l’ok a prodotti per uso orale con cannabis light

Nuovo stop del Tar del Lazio alla stretta del governo sulla Cannabis light. Per la seconda volta in poco meno di un anno i...
HomeCannabisIl 63% dei londinesi è favorevole alla legalizzazione

Il 63% dei londinesi è favorevole alla legalizzazione

Un sondaggio condotto dal quotidiano londinese Evening Standard rileva che, almeno tra i lettori, il 63% delle persone intervistate è favorevole alla piena legalizzazione.

Il Regno Unito ha appena implementato il suo programma di cannabis medica, ancora troppo restrittivo al momento, ma questa vicenda potrebbe aiutare a prendere una direzione contraria al proibizionismo della cannabis, in tutta la nazione.

Quello che è da sottolineare è che improvvisamente nel Regno unito si sta parlando di consumo di massa, su molti media.

Al di là degli interessi, intrighi, cinismi, il punto è che la stampa britannica ha iniziato a fare articoli sugli sviluppi del settore. E ha iniziato anche ad evidenziare, per la prima volta, come le imprese canadesi si distinguono per riforme e iniziative.

Da sottolineare anche la strana riluttanza della sinistra politica (incluso Jeremy Corbyn o qualsiasi membro di spicco del partito laburista) nell’imbracciare la causa. E fa riflettere il fatto che siano addirittura alcuni conservatori, piuttosto che i membri della “sinistra” (“vecchia”, “nuova”, “socialista”, “avanguardia” o qualunque altra etichetta che ha tormentato il partito per diverse generazioni) a presentarsi alla convenzione sulla cannabis della scorsa settimana a Londra.

In realtà, quello che sembra accadere nel Regno Unito è una confluenza di forze politiche, economiche e sociali nella quale la cannabis sta diventando sempre più preponderante.

E come in altri luoghi, anche lontani dalla Brexit, gli inglesi si stanno improvvisamente rendendo conto che vengono lasciati fuori da un’enorme business mentre i canadesi e gli americani arrivano sulle coste britanniche in gran velocità.

Ciò che la stampa del Regno Unito sta insomma dimostrando è che, nonostante il processo vero di legalizzazione sia ancora lento, la cannabis abbia ormai preso la direzione del consumo di massa. E molti osservatori sono certi che prima o poi diventerà come il té, bevanda tanto cara agli inglesi.

(articolo di Marguerite Arnold, pubblicato sulla rivista della ICBC – International Cannabis Business Conference – del 05/07/2019)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img