Canapa in Mostra quest’anno non ci sarà. Un pessimo segnale

Pubblichiamo il comunicato con cui l’organizzazione della Fiera Canapa in Mostra di Napoli, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale in questo settore, annuncia che l’edizione 2019, già in programma per il prossimo ottobre, non ci sarà. L’appuntamento è per il 2020, speriamo vivamente che il clima sia cambiato.

L’evento CANAPAinMOSTRA è rimandato ad ottobre 2020.

Il 2019 sarà ricordato come uno degli anni più bui per la canapa in Italia: clamore mediatico, disinformazione, prese di posizione ideologiche hanno minato il lavoro di chiunque abbia tentato di tramutare in lavoro la sua passione per la pianta di Cannabis. E le fiere sono uno specchio del settore che rappresentano. 

Pertanto, seppur con rammarico, ci troviamo costretti a posticipare l’evento fieristico in programma per ottobre 2019 all’ottobre 2020.

Non per questo intendiamo rinunciare al nostro ruolo di promotori della cultura e delle tante giovani iniziative nate attorno al nostro evento e alla canapa in generale. Saremo quindi sin da subito operativi sul fronte della cultura:

In editoria, con la quarta edizione del volume Canapa in Tesi, ormai pronta, che andrà in stampa a settembre.

Nella promozione culturale, con un evento scientifico di rilievo nazionale in collaborazione con il Comune di Napoli, sul quale daremo maggiori anticipazioni dopo l’estate.

Non ultimo siamo già al lavoro per la prossima fiera di ottobre 2020, con tante sorprese e novità.

Ringraziamo tutti i nostri collaboratori e sostenitori ed in particolar modo alle Istituzioni Comunali per il supporto dimostrato.

Associazione Canapa in Mostra

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.