L’olio di canapa rende più sani e belli

Di un bel colore, verde-grigio con sfumature scure, odore marcato, sapore gradevole di nocciole, l’olio di canapa si ottiene dalla premitura dei semi, meglio se a freddo, ed è un toccasana per la pelle di viso e corpo di grandi e piccoli. 

Ricco di sostanze funzionali preziose, sapientemente dosate da Madre natura, l’olio di semi di canapa ha una particolare e naturale affinità con la pelle, viene assorbito facilmente, non unge ma  nutre in profondità promuovendo un giusto equilibrio idrolipidico.

E’ indicato per la pelle secca, sensibile, rugosa e fragile, viene consigliato e studiato per i trattamenti in caso di acne, psoriasi, dermatite, risulta utile in eritemi, irritazioni cutanee e micosi. 

Naturalmente ricco di omega 6 e omega 3 combinati in un perfetto e raro equilibrio rende la pelle morbida, e preziosi acidi grassi, aminoacidi, e vitamine contribuiscono a donare una opportuna elasticità. Lo straordinario potere dell’olio di canapa è progressivo, più si usa e meglio la nostra pelle risponderà. L’olio si può usare puro direttamente sulla pelle, meglio se dopo una doccia calda, o in creme ed altri preparati facili da reperire in negozi specializzati. In effetti in questo preciso momento l’olio di canapa gode di straordinaria fama, i migliori brand producono intere linee dai detergenti ai prodotti per la cura dei capelli, dalle creme antiage alle pomate per trattare psoriasi ed altre malattie della pelle. Molto ricerca, complessa ma estremamente prolifica e promettente. 

Se vi fa piacere provare una semplice maschera di bellezza fatta in casa vi consiglio di preparare un impiastro con un cucchiaio di olio di canapa, 2 cucchiai di argilla bianca, 2 cucchiai di farina (integrale di grano per pelli miste, di riso per pelli mature ma si può usare anche la crusca ..) acqua o te verde q.b.  Avrà un effetto illuminante ed uniformante del colorito, la pelle risulterà subito più idratata. 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.