Sempre più grande! Dal 21 al 23 febbraio 2020 Canapa Mundi si sposta a Fiera di Roma

E’ già una delle più importanti fiere del settore in Europa, ma quest’anno Canapa Mundi ha deciso di fare davvero le cose in grande. Per questo si trasferisce in una nuovissima sede, a Fiera di Roma, il polo espositivo più grande della Capitale e fra i più rinomati in Europa.

11.000 mq di spazio espositivo, più di 260 espositori da tutto il mondo, un ricco calendario di eventi ed appuntamenti, approfondimenti e workshop, il consueto spazio bimbi, area food, spettacoli, mostre e momenti culturali per conoscere da vicino i differenti utilizzi della canapa. E poi l’immancabile
Conferenza Italiana sulla Canapa che, giunta alla sua quarta edizione, è un vero e proprio evento nell’evento: tra nuove tecnologie e utilizzi, sostenibilità e nuove frontiere – ma anche legalità, nutraceutica, medicina e biobonifica- chiama a raccolta medici, scienziati, media e addetti ai lavori, per descrivere la canapa come risorsa versatile e polifunzionale.

Per tutti gli appassionati del settore, per chi vorrebbe entrare in questo mercato, ma anche per curiosi e famiglie che vogliono conoscere i mondi della canapa, questo è davvero l’appuntamento da non perdere.

Cosa troverai a Canapa Mundi?

A differenza delle altre fiere di settore, Canapa Mundi da sempre accompagna i visitatori lungo due percorsi tematici ben precisi: quello dedicato al grow-head-seed-cannabis light, e quello con protagonisti i nuovi utilizzi quotidiani, dal cibo ai cosmetici, alla nutraceutica. L’area grow-head-seed-cannabis light è riservata alle aziende specializzate in sistemi altamente tecnologici di coltivazione, alle banche del seme con le loro genetiche di ultima generazione, alle ultime novità per gli articoli per fumatori e alla selezione delle infiorescenze di qualità.

L’area canapa industriale, invece, è legata soprattutto ad aziende italiane specializzate in cibo di qualità ma anche produzione di cosmetici e bioedilizia. In questa sezione troverete nuovi prodotti alimentari a base di canapa: dalla pasta alle farine, dalla birra all’olio, dalla pizza ai dolciumi. Ma non solo, troverete cosmetici naturali e saponi, prodotti di erboristeria e nutraceutica, lavorati tessili e componenti bioedili.

“Abbiamo particolarmente a cuore le piccole e medie realtà impegnate nella realizzazione di prodotti artigianali interessantissimi” dicono gli organizzatori, “per questo, nonostante Canapa Mundi sia una Fiera Internazionale in rapida crescita, molto ambita in termini di partecipazione, abbiamo scelto di continuare a riservare particolare attenzione alla filiera della canapa industriale, anche e soprattutto mantenendo calmierati i costi di partecipazione per le aziende italiane Hemp Industry”.

Tra gli appuntamenti da non perdere, troverete numerosi workshop che contribuiranno a rendere questa edizione, ricchissima di curiosità e divertimento: imparerete a conoscere, manipolare e ammirare le creazioni di canapa realizzate dagli artisti nostri ospiti. Tra le iniziative anche business networking dedicato all’intera filiera e presentazione di nuovi progetti Universitari rivolti al futuro.

Canapa Mundi si svolgerà dal 21 al 23 febbraio a Fiera di Roma, ingresso EST.

Per tutte le info, per prenotare il tuo stand e collaborare, visita il sito www.canapamundi.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.