Strawberry Lemonade, una garanzia di raccolti eccezionali

Testo e immagini di Green Born Identity G.B.I.


In vena di limonata? No? Troppe calorie? Beh, per gli amanti della cannabis, esiste un’alternativa del tutto priva di zucchero. Ha un aroma fresco e fruttato di fragola e limone assolutamente naturale. Sto parlando di Strawberry Lemonade, un ibrido a dominanza Sativa (60%) che fa parte della Collezione Cali di Barney’s Farm.

 

È stato selezionato utilizzando la Strawberry e la Lemon OG di Barney’s. L’aroma intenso di questa varietà dovrebbe “solleticare le narici e far esplodere le papille gustative” – ecco ciò che io chiamo un’audace previsione di Barney’s! Racchiude più del 20% di THC e, proprio come dovrebbe succedere con un’ottima limonata, Strawberry Lemonade è intensamente effervescente, con un effetto stimolante ed energizzante che la rende ideale per un uso diurno. Grazie a questo tipo di effetti, è in grado di indurre allegria ed è perfetta per migliorare l’umore.

Bisogna dire che Strawberry Lemonade non vanta solo un aroma ed un effetto audaci, anche le sue caratteristiche di crescita sono di primo livello – dopo un periodo di fioritura di 60-70 giorni, i coltivatori possono aspettarsi un ottimo raccolto indoor, fino a 700 g/m2.

Anche all’aperto ha dimostrato di comportarsi alla grande, regalando raccolti fino a 2.5 chilogrammi per esemplare. Un’altra caratteristica positiva è che Strawberry Lemonade ha una forte resistenza alla muffa (5/5 della scala di Barney’s) e finisce il ciclo di vita abbastanza presto (prima o seconda settimana di ottobre), il che contribuisce a mantenere basso il rischio di infestazione da muffa. Gli acari del ragno non hanno vita facile con questa varietà, dato che la sua resistenza nei confronti di questi parassiti è valutata 4/5. 

Grande vigore in fase vegetativa

Senza far mistero della sua dominanza di geni Sativa, Strawberry Lemonade cresce abbastanza in altezza, raggiungendo spesso i 120-150 cm indoor. Ciò nonostante, Barney’s valuta la sua difficoltà di coltivazione 2/5, considerandola come una varietà senza troppe complicazioni.

Questo strain è arrivato al momento giusto per The Doc, perché oggigiorno i ceppi a dominanza Indica stanno inondando il mercato come mai prima d’ora, e lui, come consumatore, ama avere nelle sue scorte anche erba dall’effetto rinfrescante e stimolante, per controbilanciare gli effetti sedanti dell’Indica.

“Ok, facciamolo!” ha affermato lieto quando ha visto questo nuovo strain Barney’s Farm. Si è procurato subito dei semi, due dei quali si sono ritrovati nei jiffy lo stesso giorno.

Dopo un processo di germinazione rapido e agevole, le due piantine hanno presto acquisito velocità di crescita. Le foglie si sono sviluppate di due in due in rapida successione, e le giovani piante hanno mostrato grande vigore.

Le foglie apparivano di color verde scuro e piuttosto sottili. Anche lo sviluppo dei germogli laterali è iniziato presto. The Doc ha notato che tali germogli crescevano insolitamente verso l’alto, sviluppandosi in maniera particolare. Anche il quinto strain Barney’s provato da The Doc ha mostrato tanta uniformità – quando ha passato le piante alla fase di fioritura dopo 3 settimane di crescita vegetativa, le due Strawberry Lemonade erano di 38 e 40 cm di altezza, già abbastanza alte a questo punto per i suoi standard. 

Fenomenali cime resinose dall’aroma gourmet super fruttato 

Una volta in fase di fioritura, si è verificato un allungamento molto dinamico dei rami, di nuovo con una crescita dei germogli laterali in senso verticale. Lo stelo principale si è allungato ancora di più dei rami laterali, e presenta molte cime orientate verso l’alto. 

Ben presto si è adornata di una straordinaria cima principale! Dopo 9 settimane di fioritura, The Doc ha riportato: “in mezzo, si è sviluppata una cima davvero enorme, una salsiccia gigantesca. La struttura dei fiori è anch’essa fantastica, e consiste di innumerevoli calici circondati da poche foglie ricoperte di tricomi.

Tutte e due le piante erano completamente ricoperte da uno strato di ghiandole di resina, è una promessa scintillante e massiccia di qualità Sativa del massimo livello, sono completamente sbalordito dal suo aspetto! Ad ogni modo, le cime principali non sono l’unica ragione per essere sorpresi da queste piante, lo stesso avviene quando si osservano i loro 14 rami laterali, ognuno di dimensioni maestose, una vera delizia per gli occhi.

Diamine, il raccolto sarà imponente! Suppongo che tra circa una settimana le piante saranno del tutto mature. Un’altra caratteristica sorprendente è il loro aroma. Barney’s aveva così dannatamente ragione di dirne un gran bene: le infiorescenze sono molto profumate, hanno una notevole fragranza di limone e, poi, anche di fragola. Si tratta di una miscela eccitante e deliziosa di fragranze fruttate che non avevo mai sentito prima. Sono molto curioso di sentirne il sapore!”

La pesatura da risultati da schianto, Strawberry Lemonade ha dimostrato di fornire rese eccezionali 

The Doc ha tenuto le due Strawberry Lemonade in fioritura per 70 giorni, poi è arrivato il momento del raccolto, proprio alla fine del termine ufficiale di maturazione. 

Le piante hanno raggiunto 109 e 117 cm, quasi triplicando la loro altezza verso la fine della vegetativa. Grazie al basso numero di foglie delle cime, lui ha potuto fare un raccolto a passo di walzer, trimmando rapidamente le numerose cime e mettendole ad essiccare sull’apposita rete.

Poche settimane dopo, al momento di pesare il raccolto, l’ago della bilancia ha segnato la sensazionale quantità di 272 grammi. Questo ha davvero rallegrato The Doc, “pazzesco”, ha esclamato “136 grammi per pianta! Un risultato fenomenale, Strawberry Lemonade ha dimostrato di essere una formidabile fonte di raccolti eccezionali.”

In bocca, nel corpo e nel cervello, sulla pelle: questo tipo di limonata fa le bollicine ovunque!

Giunto il momento di vaporizzare lo strain, The Doc era intontito e stanco dopo una lunga giornata di lavoro, ma aveva ancora da fare qualche lavoretto domestico.

“Io speravo che Strawberry Lemonade mi fosse d’aiuto, agendo come stimolante”, disse.

Dopo aver aperto uno dei suoi barattoli pieni di cime di Strawberry Lemonade, è stato avvolto da una fragranza al limone che gli ricordava proprio quelle tavolette frizzanti di calcio al sapore di limone che lui stesso usava ogni tanto – non solo acida ma anche dolciastra, visto che quel tocco di fragola era ancora presente.

Non appena ha inalato il vapore dal suo vaporizzatore Mighty, ha sentito quell’incredibile sapore di erba al limone di Strawberry Lemonade.

“Era una forte sensazione di frizzante sulle mie papille, rare volte avevo sentito in bocca un sapore fruttato di marijuana come questo, questa roba poteva quasi passare per una mentina per l’alito! Proprio come per l’aroma, non c’è solo l’aspro del limone ma anche una nota dolciastra”.

The Doc ha descritto la sua esperienza gustativa. Mentre il primo tiro ha avuto su di lui un immediato effetto rivelatore e gli ha aguzzato l’ingegno, il secondo e terzo tiro gli hanno fatto quasi venire la pelle d’oca. Proprio come era successo prima nella sua bocca, ora provava una sensazione di formicolio dentro al corpo e sulla pelle. 

Si sentiva eccitato e attivo, col battito cardiaco accelerato che lo ha fatto balzare agilmente dalla sedia per mettersi al lavoro – doveva lavare i piatti, un tipo di attività noiosa e seccante ma, con l’aggiunta di un po’ di allegra musica house, era quasi divertente. 

The Doc era pieno di entusiasmo e buonumore e, dopo aver lavato i piatti, ha anche ballato per un po’ di tempo. Quando, circa un’ora dopo, questo forte effetto rinvigorente era svanito, ha affermato entusiasta che “questo carburante Sativa di prima classe è riuscito a rimettermi in moto!”

Dopo è seguita una fase di rilassamento e calma.

Riassumendo la sua esperienza di questa prova, The Doc ha detto, “buona, ottima, Strawberry Lemonade! Questa super Sativa mi ha affascinato in tutto e per tutto, ha ottenuto i punteggi più alti per ogni aspetto ed è davvero una pianta favolosa. Si è catapultata nella mia top ten delle varietà Sativa, se non tra le prime cinque – e ciò significa molto dopo quattro decadi di autoproduzione!”.

Green Born Identity – G.B.I. 

Data di coltivazione:

Genetiche Strawberry Lemonade (Strawberry x Lemon OG)
Fase Vegetativa Tre settimane (dalla germinazione)
Fase di fioritura 70 giorni / 60-70 giorni totali
Substrato Plagron Grow Mix soil, vasi da 11 litri
pH 6.2-6.6
EC 1.2–1.8 mS
Illuminazione Fino a 12 x SANlight S4W = 1680 watt
Temperatura 19-28°C 
Umidità aria 40-60%
Irrigazione Manuale
Fertilizzanti Organic Bloom Liquid di Green Buzz Liquids
Additivi/stimolanti Living Organics, More Roots, Humic Acid Plus, Big Fruits, Fast Buds and Clean Fruits di Green Buzz Liquids
Strumenti CleanLight Pro per la prevenzione della muffa
Altezza 109 e 117 cm
Resa 272 grammi (somma di entrambe le piante)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*