Ma gli attori di ‘Weeds’ fumavano davvero erba sul set?

E’ stata una serie tv cult. Un po’ per l’argomento, un po’ per la trama, un po’ per la simpatia. Chi non conosce ‘Weeds”? 8 stagioni tutte da ridere, in cui la nostra amata pianta è davvero protagonista!

Di cosa parla? In seguito alla morte improvvisa di suo marito Judah, Nancy Botwin (Mary-Louise Parker) decide di intraprendere l’attività di spacciatrice di marijuana per mantenere un agiato tenore di vita ed assicurare una buona istruzione ai suoi due figli Silas e Shane. Nancy rimane sorpresa per il grande consumo di erba nella ricca area residenziale in cui vive con la sua famiglia e comincia un’avventura del tutto nuova per lei.

Molti dei fans della serie si sono chiesti se, fra tutte quelle piante di canapa, gli attori consumassero davvero la cannabis o fosse solo tutta finzione.

La risposta non vi piacerà! Gli attori non fumavano davvero nelle loro scene: hanno usato sigarette alle erbe per la maggior parte del tempo. “È praticamente impossibile recitare e fumare erba allo stesso tempo”, ha detto Stephen Falk, ex co-produttore esecutivo di Weeds. Notizia confermata anche dalla protagonista che ha detto: “Se fumassimo vera erba non combineremmo niente. Quest’erba falsa è come una sigaretta alla rosa, al garofano e alla cannella, tutte mescolate assieme. E’ una combinazione di erbe che non fa sballare, anche se profuma come la marijuana e se si girano molte scene in una giornata, ti senti la testa leggera: insomma, è divertente“. Anche le piante che avete visto erano di plastica o verniciate per creare erba artificiale. Quando i personaggi avrebbero dovuto “tagliare” le piante, non avrebbero mai effettivamente tagliato gli oggetti di scena per questo motivo.

Ma nella vita privata gli attori di Weeds fumano erba?

E’ la stessa Parker ad aver risposto a questa domanda in un AMA Reddit. “Non ho mai consumato l’erba, ho mangiato solo un lecca-lecca”, ha affermato la star. “Qualcuno me ne aveva regalato uno e mi sentivo molto nauseato. L’ho tenuto nella mia scarpiera per mesi, e mi sono ricordato che era lì. Quindi l’ho tirato fuori e ho provato a staccare la plastica da esso e non ha fatto assolutamente nulla. È stato molto deludente. Non sono contrario all’idea di fumare erba, semplicemente non mi è mai sembrato il momento giusto”.

Durante la stessa trasmissione un fan le ha chiesto se, invece, avesse davvero bevuto tutte le bevande di Starbucks durante le riprese: “Ho bevuto molto, infatti penso che mi mostrino fare pipì in una stagione al confine con il Messico. Quindi sì hai ragione, ero ben idratata “, ha risposto.

Quindi sembra che il cast non fosse contrario al bere e al mangiare nelle loro scene, ma non a fumare. Questione di gusti!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*