spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeLifestylePermesso speciale per fumare cannabis al Beef Stock Rock Fest in Sudafrica

Permesso speciale per fumare cannabis al Beef Stock Rock Fest in Sudafrica

Per la prima volta in Sudafrica, i partecipanti al Beef Stock Rock Fest, un rinomato festival di musica rock che si tiene a Broederstroom, a pochi chilometri a nord di Johannesburg, avranno il permesso speciale di fumare cannabis liberamente. L’edizione 2024 del festival, che si svolgerà tra il 1 e il 3 settembre, sarà infatti sponsorizzata da Green Side, la prima azienda sudafricana produttrice di cannabis a scopo ricreativo.

Green Side, attualmente in fase di forte espansione, sta aprendo numerosi punti vendita per i suoi prodotti Cbd, non psicoattivi, in varie città africane. La legalizzazione del consumo e della produzione della cannabis in Sudafrica, sancita dalla legge firmata dal presidente Ramaphosa poche ore prima delle elezioni, ha permesso all’azienda di avviare una nuova linea di produzione per la cannabis Thc, che possiede proprietà psicoattive oltre che mediche. Questa legge risponde a una sentenza della Corte costituzionale sudafricana del 2019, che chiedeva una revisione delle politiche antidroga del governo.

Fanie Steinberg, organizzatore del Festival, ha dichiarato a InfoMundi: “Il nostro è un festival family friendly e sarà permesso di consumare cannabis, per la prima volta, al suo interno. Abbiamo ottenuto un permesso speciale dalle autorità in attesa che si legiferi in maniera concreta relativamente alla commercializzazione e alle quantità lecite di prodotto.”

Il Beef Stock Rock Fest si prepara dunque a diventare un evento pionieristico, non solo per la musica, ma anche per l’innovativo approccio alla cannabis, riflettendo un cambiamento significativo nelle normative e nella cultura sudafricana.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img