Chi Siamo

BeLeaf (in origine La Foglia) nasce da un’idea degli organizzatori di Canapa Mundi: in seguito al successo della seconda edizione nel febbraio 2016, molti ci hanno chiesto di creare uno strumento d’informazione. Dopo attente riflessioni e pressioni da parte di aziende del settore e affezionati visitatori, abbiamo deciso di investire il nostro tempo in un progetto più ambizioso di quello pensato inizialmente e, al posto di una web-fanzine, è nato un vero e proprio progetto editoriale indipendente, un bimestrale cartaceo con uno staff di professionisti completamente indipendente da Canapa Mundi.

Be Leaf sarà distribuita in tutta la penisola tramite i GrowShop e molti Eco-Point, l’informazione sarà di qualità, con contenuti che riusciranno ad arrivare al cuore dei lettori ma non solo: l’attenzione principale sarà rivolta al mondo della canapa e a tutto quelle che le gravita intorno, ma i contenuti saranno estremamente vari, gli argomenti spazieranno dalle inchieste giornalistiche ai reportage, a una serie di focus su temi di grande attualità come ecologia, alimentazione, sport, immigrazione, carcere, decrescita e molto altro. Si tratterà sempre di un’informazione edificante su temi significativi e attuali spesso trattati con superficialità e incompetenza.

Il progetto editoriale nasce per essere autonomo da sovvenzioni pubbliche, a finanziarlo saranno i proventi della pubblicità acquistata dagli sponsor. Ma saremo diversi anche in questo: le inserzioni pubblicitarie saranno sempre in percentuale molto bassa e non invasiva, BeLeaf non diventerà mai un catalogo di notizie web pieno di web-curiosità e inserzioni pubblicitarie. Per questo possiamo permetterci il lusso di selezionare attentamente i nostri sponsor, una scelta che ci garantirà una certa dose di autonomia e, di conseguenza, la possibilità di una costruttiva concentrazione sulla qualità dell’informazione.

L’informazione del futuro è già qui

BeLeaf – Canapa e Cultura

 

DISCLAIMER LEGALE

La redazione di BeLeaf e i suoi collaboratori non intendono e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti in Italia e in tutti i Paesi dove la rivista è distribuita. Tutte le informazioni contenute nella rivista e sul sito web (BeLeafMagazine.it) sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa informazione personale e di cultura generale.

La redazione di BeLeaf non è responsabile di eventuali comportamenti contrari alle leggi da parte dei suoi lettori ai quali ricorda di informarsi sulle attuali leggi in materia di Canapa e in generale tutte le leggi vigenti. Inoltre BeLeaf non è responsabile dei contenuti e dei prodotti presenti sulle pubblicità della rivista.
Questo sito ha e avrà dei collegamenti a siti esterni dei quali contenuti BeLeaf non è responsabile. BeLeaf non ha alcun controllo sulla natura, il contenuto e la disponibilità di tali siti. BeLeaf non condivide tutte le informazioni contenute nelle pagine e nei siti inclusi tra i link del proprio sito.