Chi Siamo

BeLeaf Magazine è progetto editoriale indipendente, nato nel 2016 come bimestrale cartaceo e diventato punto di riferimento imprescindibile per il settore che ruota intorno alla canapa. Dopo anni intensi e impegnativi, che ci hanno regalato tante soddisfazioni, dal 2024 abbiamo deciso di concentrare tutti gli sforzi della nostra produzione giornalistica sull’informazione online. 

Informazione sempre di qualità, con contenuti che arrivano al cuore dei nostri lettori ma non solo: la nostra attenzione principale è rivolta al mondo della canapa e a tutto quelle che le gravita intorno, ma i contenuti sono estremamente vari, gli argomenti spaziano dalle inchieste giornalistiche ai reportage, a una serie di focus su temi di grande attualità come ecologia, benessere, lifestyle e molto altro. Si tratta sempre di un’informazione edificante su temi significativi e attuali, spesso trattati altrove con superficialità e incompetenza.

Il progetto editoriale è autonomo e non dipende da sovvenzioni pubbliche. A finanziarlo sono i proventi della pubblicità acquistata dagli sponsor. Ma BeLeaf non è mai stato e non diventerà mai un catalogo di notizie web pieno di web-curiosità e inserzioni pubblicitarie. Per questo possiamo permetterci il lusso di selezionare attentamente i nostri sponsor, una scelta che ci garantirà una certa dose di autonomia e, di conseguenza, la possibilità di una costruttiva concentrazione sulla qualità dell’informazione.

DISCLAIMER LEGALE

La redazione di BeLeaf e i suoi collaboratori non intendono e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti in Italia e in tutti i Paesi dove la rivista è distribuita. Tutte le informazioni pubblicate sul sito web beleafmagazine.it sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa informazione personale e di cultura generale.

La redazione di BeLeaf non è responsabile di eventuali comportamenti contrari alle leggi da parte dei suoi lettori ai quali ricorda di informarsi sulle attuali leggi in materia di Canapa e in generale tutte le leggi vigenti. Inoltre BeLeaf non è responsabile dei contenuti e dei prodotti presenti sulle pubblicità della rivista.

Questo sito ha e avrà dei collegamenti a siti esterni dei quali contenuti BeLeaf non è responsabile. BeLeaf non ha alcun controllo sulla natura, il contenuto e la disponibilità di tali siti. BeLeaf non condivide tutte le informazioni contenute nelle pagine e nei siti inclusi tra i link del proprio sito.