spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Sour Strawberry: la parata delle varietà d’élite continua!

Scopri Sour Strawberry di Barney’s Farm, un ibrido d’élite nato dall’incontro tra Strawberry Kush e Sour Diesel. Con cime resinose, un profumo fruttato-diesel irresistibile e un effetto energizzante e creativo, questa varietà conquista coltivatori ed estimatori
HomeGrowersBiscotti, tutte le cose brillanti arrivano tre alla volta

Biscotti, tutte le cose brillanti arrivano tre alla volta

Se Gelato, Girl Scout Cookies e OG Kush si uniscono in un incontro genetico ai massimi livelli e si amalgamano in una nuova varietà, il risultato sarà semplicemente spettacolare, poiché ognuna di queste tre varietà è una classe a sé stante, molto ambita da coltivatori e consumatori di tutto il mondo da molti anni. In qualità di esperti rinomati in genetiche di alta qualità della West Coast, i breeder di Barney’s Farm hanno creato una mega pianta da queste tre varietà d’eccezione, la loro versione del popolare concetto di varietà ‘Biscotti’. La versione BF di Biscotti – il cui rapporto indica/sativa è dell’80:20 – vanta molte caratteristiche straordinarie: ad esempio, un fantastico aroma sfaccettato che, secondo Barney’s Farm, appare al naso come una ‘sinfonia di aromi naturali’ – una miscela di note dolci, terrose e limonose che conferisce un profumo e un sapore simile a quello della pasticceria.

Per quanto riguarda la psicoattività, Biscotti ha molto da offrire, con un alto contenuto di THC del 25-27%, che provoca un’esperienza di sballo forte e duraturo, caratterizzato da una calma pacifica e un profondo rilassamento, provocando allo stesso tempo un’ondata di euforia. Dopo un periodo di fioritura di 65-70 giorni, i coltivatori ottengono una generosa produzione di fiori secchi fino a 650 grammi per metro quadrato. Le piante di Biscotti raggiungono un’altezza media indoor di 90-110 cm. Anche all’aperto la varietà si comporta egregiamente, mostrando una produttività estremamente elevata in condizioni ottimali: con piante che crescono fino a soli 1,5-2 metri, i coltivatori possono raccogliere fino a 1,5 chilogrammi per pianta! Sotto luce naturale, Biscotti matura tra la seconda e la terza settimana di ottobre.

Crescita rapida e rigogliosa dopo una germinazione impeccabile

Ancora una volta, è stato il leggendario coltivatore The Doc a decidere di esaminare la qualità della versione Biscotti di Barney’s Farm. Dopo una germinazione da manuale di tre giorni (a cui The Doc è ormai abituato con le varietà BF), le due piantine hanno iniziato il loro percorso di coltivazione. Hanno mostrato uno sviluppo vigoroso, crescendo molti rami laterali forti che hanno conferito loro una struttura cespugliosa e molto compatta. Quando The Doc le ha portate in fioritura tre settimane dopo la germinazione, le due piante erano alte 28 e 31 cm.

Cime voluminose e resinose che sembrano pan di zucchero

The Doc è rimasto molto colpito dalle foglie ombreggianti delle piante, grandi come piatti da pranzo, ma la maggior parte di esse ha dovuto essere rimossa all’inizio della fioritura per evitare che ombreggiassero i rami laterali e ostacolassero la formazione dei fiori. Dopo quattro settimane di fioritura, ha riferito: “Queste due piante sono piene di energia! Sebbene si siano allungate energicamente durante le prime quattro settimane di fioritura, sono ancora piuttosto compatte, dotate di una struttura di rami molto solida. La formazione dei fiori ha preso rapidamente slancio e già ora c’è una bella brina di tricomi sui giovani fiori da ammirare! Sebbene ormai questo sia uno standard per me con le varietà BF, è comunque affascinante e meraviglioso da osservare ogni volta.”

Il progresso delle due piante Biscotti di The Doc è stato altrettanto affascinante – hanno sviluppato una moltitudine di bellissime cime che sono diventate sempre più grandi, dense e ricche di tricomi – in una parola, sempre più mozzafiato!

Con entusiasmo, The Doc ha dichiarato alla fine del ciclo, dopo poco più di 60 giorni: “È un vero spettacolo floreale! Cime solide e voluminose in abbondanza su entrambe le piante, e proprio come supposto, sono diventate incredibilmente resinose, con la brina di tricomi che arriva fino ai fiori più piccoli, è una visione straordinaria in bianco, le cime più grandi sembrano pan di zucchero!”.

Un raccolto abbondante: anche oltre gli standard elevati di The Doc

Pesando le cime essiccate e stagionate 3,5 settimane dopo, il risultato finale ha superato gli elevati standard di resa di The Doc: ha raccolto rispettivamente 135 e 144 grammi dalle sue due piante Biscotti. Ricoperti di cristalli, i grandi boccioli di Biscotti, duri come il legno, erano una delizia per gli occhi e per l’olfatto: “Mentre i fiori avevano già un profumo dolce prima, ora hanno aggiunto un tocco extra di dolcezza, e in combinazione con note pungenti di pino, chiodi di garofano e un po’ di agrumi, il loro profumo ricorda un po’ i biscotti di Natale con cedro.”

Dati di coltivazione:

Genetica: Biscotti (Gelato x Girl Scout Cookies x OG Kush)
Fase vegetativa: 21 giorni (dopo la germinazione)
Fioritura: 65 + 67 giorni / in generale 65-70 giorni Terreno: Bionova Bio Soilmix, vasi da 11 litri
pH: 6,4-6,7
EC: 1,2-1,6 mS
Luce: fino a 4 x SANlight EVO 5-100, impostate al livello 2 di 3
Temperatura: 19-27°C
Umidità dell’aria: 40-60%
Irrigazione: manuale
Fertilizzanti: Bionova Soil Supermix, più PK 13-14 durante la fioritura
Additivi: Bionova Silution, The Missing Link, Vitasol e X-cel
Strumenti: CleanLight Pro per la prevenzione delle muffe Altezza: 68 + 75 cm Resa: 135 + 144 g


Questo articolo contiene informazioni provenienti direttamente dall’azienda produttrice o fornitrice del prodotto o del servizio pubblicizzato. La redazione di BeLeaf magazine e i suoi collaboratori non sono responsabili del contenuto e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti. In Italia la coltivazione di piante di cannabis con tenore di thc superiore allo 0,6% è vietata. I contenuti sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa informazione personale e di cultura generale

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img