Le 10 migliori varietà di marijuana da coltivare

Ti interessa sapere quale varietà di marijuana è la migliore da coltivare? Se la risposta è sì, ti trovi nel posto giusto. Per coltivare, sia all’interno sia all’esterno, sono diverse le caratteristiche che faranno la differenza quando si tratta di scegliere: selezionare un seme di marijuana di alta qualità, valutare i suoi possibili effetti, il gusto e l’aroma.

Per aiutarti a capire dove trovare ciò che cerchi, ti presentiamo i migliori 10 semi di marijuana di Sweet Seeds® di sempre.

Quali caratteristiche principali bisogna prendere in considerazione per scegliere una varietà da coltivare?

Quando arriva il momento di scegliere il seme di marijuana da coltivare, dobbiamo prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Aroma e gusto: due dei fattori più importanti per andare a segno con la scelta dei semi. Molti coltivatori preferiscono varietà di marijuana più dolci, altri più speziate o con un gusto terroso, o ancora fruttato. O, perché no, tutto in uno!
  • Effetto: se ti interessa un effetto più attivo e sociale, lo troverai nelle varietà sativa. Se, invece, preferisci un effetto più calmante e rilassante, l’ideale sarà cercare ceppi dal carattere prevalentemente indica. Se vuoi un mix tra i due, cerca percentuali equilibrate. Ricorda che le varietà con un THC superiore al 20% sono quelle più potenti.

Qual è il miglior seme di marijuana?

Attualmente, il mercato della cannabis è pieno di alternative tra cui scegliere ed è facile trovare un’ampia varietà di semi che ci offrono vari colori, una grande produzione e un’ampia varietà di aromi e gusti che coprono praticamente tutto lo spettro dei terpeni.

I nostri breeder lavorano assiduamente alla selezione delle genetiche per spianarti la strada della scelta. In questa selezione dei migliori semi di cannabis femminizzati, troverai alternative per qualsiasi tipo di coltivazione e di coltivatore, la migliore qualità, un alto indice di germinazione, raccolte di grandi cime cariche di resina e ceppi di marijuana viola.

Ti indichiamo in dettaglio i diversi tipi di semi che mettiamo a tua disposizione:

  • Dipendenti dal fotoperiodo: con questi semi, sarai tu a decidere quanto saranno grandi le piante, controllandone il ciclo vegetativo.
  • Autofiorenti: le migliori sul mercato della cannabis, che ti consentiranno di raccogliere dopo poche settimane cime di ottimo aroma e gusto, senza dipendere dal fotoperiodo. Inoltre, molte sono disponibili in formato XL.
  • The Red Family: piante di marijuana dal colore viola e con una grande produzione di resina.
  • F1 Fast Version®: piante dipendenti dal fotoperiodo con una fioritura accelerata, per una raccolta in tempi record.
  • CBD: varietà con bassi livelli di THC e molto cannabidiolo per i consumatori di cannabis terapeutica.
  • USA: famose genetiche provenienti dagli Stati Uniti per mettere a tua disposizione i loro caratteristici aromi e gusti.

Di seguito, ti presentiamo il top 10 dei migliori semi femminizzati di marijuana:

Sweet Pure CBD® (SWS65)

Probabilmente, la migliore pianta di marijuana per chi ha le idee chiare sulle proprie preferenze: non vuole gli effetti classici della marijuana, ma cerca relax e gli effetti terapeutici della cannabis, presenti nelle varietà con alti livelli di CBD, senza tralasciare il gusto dolce e speziato o l’alta produzione di cime di marijuana molto aromatiche. Non è una varietà psicoattiva, poiché non supera l’1% di THC.

Green Poison F1 Fast Version® (SWS41)

Questa potente varietà è il ceppo di marijuana più veloce di tutti i tempi. Non appena entra in fase di fioritura, ti sorprenderà la grande formazione di pistilli che terminano in grandi e aromatiche infiorescenze, nonché la velocità massima con cui i fiori arrivano a maturazione. Bastano solo 6 settimane dalla fioritura, ed è vox populi nel mondo dei coltivatori di cannabis che non esista seme di marijuana più veloce per le coltivazioni outdoor. Ideale per i climi piovosi, perché anticipa i tempi di raccolta.

Cream Caramel® (SWS04)

Imprescindibile per tutti gli amanti della migliore cannabis terapeutica. È una delle migliori indica che siano mai state create. Effetto rilassante e gusto, insieme a un’alta produzione, rendono questa varietà uno dei migliori semi di marijuana del nostro catalogo, che vanta anche il miglior palmarès in quanto a premi ricevuti. Se vuoi ottenere una massima produzione all’interno e degustare le sue deliziose cime, provala!

Green Poison® (SWS14)

Se il gusto è un fattore molto importante per te e tendi a preferire frutta, caramelle gommose e frutta secca, questa varietà ti invaderà il palato e soddisferà le tue papille gustative. È senza dubbio una delle varietà di marijuana più produttive e, grazie anche a una coltivazione molto facile, è un’imprescindibile per ogni coltivatore di cannabis.

Red Pure Auto CBD® (SWS81)

Questa bellezza produce cime di colore porpora-rossastro punteggiate da una legione di tricomi che sono la gioia di chi la coltiva. Ha alti livelli di CBD, che si aggirano intorno al 17%, ed è quindi ideale per un uso terapeutico. Se scegli questa varietà di marijuana viola, vedrai che gli antociani rendono i fiori ancora più belli. Il fatto è che le infiorescenze di marijuana rosse non hanno eguali.

 S.A.D. Sweet Afgani Delicious S1® (SWS02)

Estremamente dolce e speziata, Sweet Afgani Delicious S1® è un’ottima scelta per coltivare marijuana della massima qualità in casa, garantendo produzione e velocità. Ideale per il coltivatore principiante o per chi cerca una grande produzione di cime molto resinose per fare un hashish molto saporito.

Gorilla Girl XL Auto® (SWS82)

Direttamente dagli USA, questa bomba di cannabinoidi offre alti indici di THC, che arrivano al 25% in alcuni esemplari. Possiede un mix di terpeni unico al mondo, che regalano un gusto complesso, fruttato, dolce, terroso e con un retrogusto di legno fresco. Una delizia nella categoria dei migliori semi di marijuana americana, ma in versione autofiorente e in formato XL.

Red Strawberry Banana Auto® (SWS90)

Una varietà autofiorente che ha conquistato il cuore dei migliori coltivatori. Possiamo garantire che il suo gusto è il più durevole e tropicale, ed è la preferita dai veri e propri gourmet della cannabis. Gli effetti di questa varietà di marijuana sono molto rilassanti e creativi, ideali per dimenticarsi dello stress quotidiano e chiudere la giornata con un sorriso a trentadue denti. Le sue infiorescenze viola sono ideali per farla diventare la pianta più bella del tuo giardino.

 Tropicanna Poison F1 Fast Version® (SWS85)

Ultimamente, una delle varietà più desiderate dai coltivatori di cannabis. È una pianta di marijuana viola molto potente, appartenente alle categorie “The Red Family” e “Super Strong“. I suoi antenati sono le varietà di marijuana americana di altissimo livello: la Tropicanna Cookies (Girl Scout Cookies x Tangie) e la nostra apprezzata autofiorente dal fiore rosso Red Poison Auto® (SWS39). Inoltre, se vuoi coltivare piante viola, rosse o lilla, con Tropicanna Poison F1 Fast Version® lo farai in tempi record.

Se ti serve ancora un’ultima spinta per tuffarti nel mare delle varietà di Sweet Seeds®, abbiamo preparato per te il trampolino che ti farà arrivare all’Olimpo delle migliori varietà di marijuana.


Questo articolo contiene informazioni provenienti direttamente dall’azienda produttrice o fornitrice del prodotto o del servizio pubblicizzato. La redazione di Beleaf Magazine e i suoi collaboratori non sono responsabili del contenuto e non vogliono in alcun modo incentivare e/o promuovere condotte vietate dalle attuali leggi vigenti. In Italia la coltivazione di piante di cannabis con tenore di Thc superiore allo 0,2% è vietata. I contenuti sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa informazione personale e di cultura generale.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo della canapa, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram iscriviti a Green Friday, la newsletter settimanale di BeLeaf Magazine. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*