Anche il Massachusetts dice sì alla marijuana per uso ricreativo

Anche il Massachusetts entra nella lista degli Stati americani dove si può acquistare liberamente la marijuana non a fine terapeutici. La commissione di controllo sulla cannabis infatti ha autorizzato l’apertura di due negozi che potranno vendere agli adulti la marijuana senza bisogno della prescrizione medica. I due esercizi commerciali si trovano Leicester e Northampton, località a ovest di Boston. La liberalizzazione della marijuana a fine ricreativi è già stata autorizzata in 10 Stati americani e a Washington.

Che cosa prevede la nuova legge?

La marijuana è legale per gli adulti con età pari o superiore a 21 anni, ma questo non significa che puoi utilizzarla ovunque tu voglia.

Ecco alcune regole base sulla legge:
Non è possibile utilizzare la marijuana in alcuna forma (fumo, svapo, cibo, ecc.) in luoghi pubblici. Puoi detenere una quantità (da 1 oz a 10 once) o puoi coltivare  fino a 6 piante nella tua casa (12 se nella casa vivono due o più adulti).

La quantità che hai a casa deve essere messa in un posto sicuro per evitare che bambini o animali domestici possano assumerla involontariamente. Come per l’alcool
non puoi avere un contenitore aperto di qualsiasi forma di marijuana nella zona passeggeri della tua auto mentre sei in viaggio o in un luogo pubblico. Deve essere conservato in un contenitore chiuso nel bagagliaio o in un vano portaoggetti chiuso a chiave.
È illegale guidare sotto l’influenza della marijuana. Se la usi non metterti al volante; usa i mezzi pubblici, condividi le corse o fai un giro con un amico sobrio.

Per ulteriori informazioni sui regolamenti che regolano ciò che puoi e non puoi fare visita la Commissione di controllo della cannabis.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.