spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeCannabisIn Campania è sì all’uso terapeutico della Cannabis

In Campania è sì all’uso terapeutico della Cannabis

Campania Cannabis

Anche in Campania, grazie a farmaci e preparati galenici cannabinoidi, sarà possibile attenuare una serie di sintomatologie quali dolori di vario genere, nausea, disturbi post traumatici e da stress, ma anche quelli legati a malattie come il diabete, l’artrite reumatoide, la sclerosi multipla, le lesioni del midollo spinale e persino gli effetti di chemioterapie e radio terapie.

Approdata lo scorso 6 maggio in consiglio, la proposta di legge sull’uso terapeutico della Cannabis è stata approvata all’unanimità.

Come si legge nel testo di legge, oltre alla possibilità dell’utilizzo di “farmaci e preparati galenici cannabinoidi per finalità terapeutiche”, sarà possibile utilizzare la Cannabis anche con finalità di “promozione di ricerca e sperimentazione da parte di soggetti autorizzati” e, grazie alla costituzione di un comitato tecnico-scientifico, la legge “mira anche a diffondere la cultura dell’uso della Canapa anche in altri settori diversi da quello terapeutico, come industriale, alimentare e delle bonifiche ambientali”.

Ottima è anche la notizia che parte del costo della preparazione dei farmaci sarà sgravata dal Sistema Sanitario Regionale grazie a una serie di intese fatte con le Università della Campania. Le stesse università si impegneranno nella ricerca e nella sperimentazione clinica dell’efficacia della Cannabis nelle malattie degenerative.

 

Fonti: Cannabis Terapeutica in Campania

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img