spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeCannabisStarting Finance - Quando la Finanza si interessa al mondo della Canapa

Starting Finance – Quando la Finanza si interessa al mondo della Canapa

Starting FinanceStarting Finance è un progetto nascente con l’ obbiettivo di fornire conoscenze e informazioni in ambito economico finanziario alle persone poco esperte, trattando tutti gli argomenti, tra cui anche la Canapa e il mondo che le ruota attorno. E per questa rubrica di Beleaf Magazine seguiremo l’evoluzione del processo di legalizzazione della Cannabis (a 360°), con la conseguente crescita del mercato, in modo da sottolineare i fatti più rilevanti.
Dopo settant’anni di proibizionismo si sta assistendo ad una progressiva riapertura del mercato della Canapa.

La Canapa ha sempre rappresentato una risorsa incredibile per l’umanità. Con questa pianta, senz’altro fra le più versatili conosciute, è possibile ricavare cibo, tessuti leggeri e resistenti, materiale plastico, carburante e molto altro. Ford arrivò perfino a progettare una macchina, la T-car, interamente costruita ed alimentata con la Canapa. Tuttavia nel 1961 si decise, su forte pressione degli USA, di inserire la Marijuana, e in particolare il fiore femminile della pianta, nella convenzione unica sugli stupefacenti, classificata come pericolosissima e senza nessun possibile utilizzo.

Continua sul numero 0 di BeLeaf Magazine.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img