Perché il sistema di illuminazione Lumii è perfetto per i grower pro

Unica nel suo genere grazie all’avanzata tecnologia impiegata, la LUMii Solar 630W DE, l’innovativo e rivoluzionario sistema integrato di illuminazione della Lumii è caratterizzato dalla struttura e dalla tecnologia Double Ended (DE) applicata ad una CMH, per una potenza di 630 watt. Ideale per i grower esperti e per i professionisti, l’apparecchiatura è caratterizzata da un doppio attacco, che alimenta una lampada ad alogenuri metallici a scarica di metallo (CDM) per dare alla coltivazione delle piante il miglior spettro di luce possibile.

In questo prodotto innovativo le due lampade CMH 315 watt sono sostituite da un unico bulbo 630W. Questo particolare sistema integrato di illuminazione per le coltivazioni riesce a garantire una luce più omogenea (perché si tratta di un’unica lampada), è più semplice da gestire e manutenere, perché al termine del ciclo di vita della lampada sarà necessario sostituire un solo bulbo e non due, e più economico, perché prevede l’acquisto di una sola lampada. Ma non è tutto, perché tra i vantaggi più evidenti e importanti di questa apparecchiatura dedicata ai grower pro – oltre alla facilità e alla rapidità di gestione – ricordiamo la maggiore capacità di penetrazione della luce e una maggiore omogeneità nella sua distribuzione, due aspetti fondamentali che si traducono in una maggiore efficienza generale rispetto alla maggior parte dei prodotti tradizionali.
Questo sistema di illuminazione della Lumii, infatti, garantisce un numero maggiore di P.A.R, il sistema di misurazione che identifica il tipo e la quantità di luce essenziale per consentire alle piante di attivare correttamente il processo di fotosintesi clorofilliana.

Ogni fixture della Lumi di questo tipo è in grado di illuminare correttamente – e in modo efficace – uno spazio di almeno 2,2 metri quadrati, che corrisponde ad una grow box di grandi dimensioni o una grow room di media ampiezza. Questo sistema integrato di illuminazione può montare due tipologie di lampade differenti, a seconda delle singole necessità del coltivatore: la lampada Grow 4200 K, perfetta per il periodo vegetativo, e la lampada Pro 3200 K, caratterizzata da uno spettro di luce completo perfetta per tutto il ciclo di vita della pianta.

La lampada ad impulsi ad alta frequenza è stata progettata utilizzando una miscela specifica di gas ideale per la coltivazione perché offre uno spettro di luce completo, che garantisce una crescita sana delle piante e un risultato perfetto anche per i coltivatori più esigenti.
La tecnologia CMH, infatti, è in grado di creare livelli di energia e luminosità molto vicini a quelli della luce solare, offrendo quindi alle piante una crescita sana e una resa più soddisfacente.

Con un CRI (indice di resa cromatica) superiore al 90%, questo sistema integrato di illuminazione è perfetto per la coltivazione di prodotti di alta qualità, l’estrazione di oli essenziali e garantisce una resistenza all’interazione con le sostanze chimiche presenti all’interno del tubo che stabilizza la miscela chimica per tutta la vita della lampada, migliorando così la coerenza del colore e la manutenzione del livello PAR/PPF. La tecnologia a impulso continuo impiegata consente dei tempi di avvio e di accensione più rapidi, garantisce una maggiore durata della lampada e una migliore performance del flusso luminoso.

Scopri subito tutti i prodotti LUMii su www.idroponica.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.