spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeCannabisIn Thailandia il Parlamento ha legalizzato la marijuana per uso medico

In Thailandia il Parlamento ha legalizzato la marijuana per uso medico

Il Parlamento thailandese ha approvato un disegno di legge che legalizza l’uso medico della cannabis, rendendo così il Paese il primo del Sud-est asiatico a intraprendere questa strada.

Lo ha riferito il Bangkok Post. Con 166 voti a favore e solo tre contrari, l’Assemblea nazionale – nominata dalla giunta militare al potere dal 2014 – ha emendato la legge sui narcotici in vigore dal 1979, rendendo legale la produzione, l’importazione, l’esportazione, il possesso e l’uso della marijuana e anche dei prodotti a base di kratom, una pianta locale utilizzata come stimolante.

Sarà ora consentito avere con sé narcotici fino ad ora proibiti se in possesso di una prescrizione medica o di un apposito certificato, e per produttori e rivenditori sara’ necessaria una specifica licenza. Rimangono invariate le pene – che possono arrivare anche all’ergastolo per i trafficanti – relative agli stupefacenti non a scopo medico.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img