Torna Canapa Mundi, la Fiera che dal 2015 non smette di stupirvi

Torna Canapa Mundi, la Fiera Internazionale che dal 2015 porta i profumi e i sapori della canapa nella Capitale. E’ l’evento del settore più grande d’Italia, l’unico riconosciuto ufficialmente come Internazionale, sempre in esponenziale crescita e con 10.000m² di spazio espositivo, 250 stand e un grandissimo numero di visitatori che ogni anno cresce sempre di più.

Una garanzia di successo per gli espositori e una grande opportunità di conoscenza, divertimento e convenienza per i visitatori. Ma Canapa Mundi è anche un vero contributo per la trasformazione culturale della nostra società e per sensibilizzare sullo sviluppo di un ambito così importante della nostra economia. Ma non solo: è anche un punto d’incontro per produttori, consumatori, coltivatori, distributori, negozianti, associazioni, nuovi e vecchi clienti provenienti da tutto il mondo. Attraverso stand, workshop, conferenze, proiezioni, mostre e laboratori si incontrano cibo, abiti, bioplastiche, prodotti per coltivazione, tecniche di costruzione, strumenti per consumatori e pazienti.

Per la sua V Edizione, Canapa Mundi torna al Palacavicchi di Roma dal 15 al 17 febbraio 2019 e, come da tradizione, accompagna i visitatori lungo due percorsi tematici ben precisi: quello dedicato alle aziende specializzate in sistemi altamente tecnologici di coltivazione e quelle riservato alla canapa industriale.

Nel primo potrete immergervi anche fra le ultimissime novità per l’uso ricreativo, scoprendo le selezioni delle infiorescenze di più alta qualità e le sementi da collezione, conoscerete i brand più famosi e longevi del settore, tra cui The Weed Shop, sponsor principale di quest’ultima edizione di Canapa Mundi. Ma c’è anche il percorso riservato alla canapa industriale, che non può non passare per la grande offerta alimentare e nutraceutica; poi cosmetici, manufatti artigianali, florovivaistica e bioedilizia, settori da sempre molto cari a Canapa Mundi che nell’ambito delle sue attività ne sostiene fin dalle origini la crescita e lo sviluppo.  

Ma non possono mancare le novità: quest’anno fra i numerosi eventi in programma potrete assistere all’installazione d’arte immersiva ed esperienziale “50 shades of green” di Massimo Burgio/Burningmax, per la prima volta in Italia. E poi una ricca mostra di fumetti, show cooking, workshop e laboratori dedicati alla canapa, Business networking professionali, sfilate di moda in tessuti di canapa e, naturalmente, l’immancabile Conferenza Scientifica Annuale sulla Canapa.

Anche quest’anno Canapa Mundi è la celebrazione della pianta per eccellenza sinonimo di forza, resistenza, buona salute, rispetto per l’ambiente e per le nostre radici storiche. Da tutto il mondo, e da ogni ambito del sapere e della vita quotidiana, tutte le strade portano a Canapa Mundi.

Tutte le info le trovi qui www.canapamundi.com

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.