Una birra per salvare l’ambiente! Fatevi travolgere dall’onda di plastica

Un’onda di plastica contro l’inquinamento dei mari. Un’idea originale per sensibilizzare sull’uso della plastica, una vera e propria emergenza. Ad inaugurarla con una festa sul Naviglio Grande, ci ha pensato Protect Paradise che mette al centro la tutela del territorio partendo da piccoli gesti quotidiani, come la pulizia dello stesso naviglio ma con l’obiettivo più grande di ispirare il cambiamento.

A svelare l’opera un testimonial d’eccezione, Lorenzo Jovanotti: “Quest’onda mi seguirà in ogni Jova Beach Party, in queste 15 spiagge, è un modo per mostrare dei simboli, che sono importanti, sono importanti anche le azioni ma si accendono grazie al racconto che uno riesce a mettere in scena”.

L’opera, ottenuta da attività di recupero e riciclo, utilizzando 15 metri cubi di materiale, pari oltre 12mila bottigliette e bicchieri di plastica, per circa 220 kg di peso totale, sarà visibile a Milano fino a domenica 16 giugno, poi seguirà il cantante toscano nel suo tour.

Sotto l’installazione è stata poi posizionata la “Plastic Machine”, nella quale chiunque potrà inserire le sue bottigliette di plastica vuote, ottenendo in cambio un coupon da spendere in uno dei locali aderenti all’iniziativa per ottenere una bottiglia di Corona gratis.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.