spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Elly Schlein: “Sono assolutamente favorevole alla legalizzazione della cannabis”

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein si schiera (ancora una volta) a favore della legalizzazione della cannabis. Lo fa nel corso di un'intervista...
HomeCannabisNello staff del nuovo premier inglese due pro-cannabis. Secondo il Times è...

Nello staff del nuovo premier inglese due pro-cannabis. Secondo il Times è un importante segnale di apertura

La legalizzazione della cannabis in Inghilterra? Potrebbe essere realtà entro pochi anni.

Ci sono due sostenitori della cannabis libera nel nuovo staff entrato a Downing Street con Boris Johnson. Ne scrive oggi il Times, riprendendo una rivelazione del sito BuzzFed. Per il giornale di Rupert Murdoch il neopremier Tory è più liberale di Theresa May su questo come su altri temi, e interpreta la novità come un segnale importante, sebbene Johnson abbia già preso le distanze dalle posizioni di liberalizzazione dei due pro-cannabis.

I personaggi in questione sono Blair Gibbs, già attivista del Centre for Medicinal Cannabis, un’organizzazione che preme in particolare per la legalizzazione dell’uso medico della marijuana; e Danny Kruger, da tempo favorevole alla depenalizzazione delle cosiddette droghe leggere.

Secondo il Times, Johnson non intende per ora seguirne le tracce. Ma la loro cooptazione nel suo team potrebbe preludere all’avvio di un graduale percorso verso la liberalizzazione della cannabis in Gran Bretagna: entro “10 anni”, pronostica il giornale di Rupert Murdoch.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img