spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Elly Schlein: “Sono assolutamente favorevole alla legalizzazione della cannabis”

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein si schiera (ancora una volta) a favore della legalizzazione della cannabis. Lo fa nel corso di un'intervista...
HomeLifestyleLa legalizzazione della cannabis a New York: c'è un nuovo odore in...

La legalizzazione della cannabis a New York: c’è un nuovo odore in città

Chi da poco è passato per la città di New York si sarà reso conto che le vie della città profumano di cannabis. I negozi sono fioriti in ogni via e il consumo nelle strade è sempre più diffuso.

In effetti, il 31 marzo 2021 ha segnato una data storica per lo stato di New York con l’approvazione della legge che legalizza l’uso ricreativo della cannabis per adulti. Con questa mossa, New York si è unita a un gruppo di altri stati americani che hanno già fatto lo stesso passo, come Colorado, California e Illinois. La nuova legislazione è stata accolta con entusiasmo da molti cittadini e sostenitori, ma ha anche suscitato alcune preoccupazioni e domande.

La legge consente ai residenti di New York sopra i 21 anni di possedere fino a 85 grammi di cannabis o 24 grammi di concentrato e di coltivare fino a sei piante a casa per uso personale. Inoltre, crea un sistema regolamentato di vendita e produzione della cannabis, consentendo la creazione di negozi specializzati autorizzati e l’avvio di imprese agricole.

La legislazione include misure specifiche per garantire che la vendita e la produzione siano strettamente monitorate. È previsto un ufficio speciale per la gestione del programma di cannabis ricreativa, che stabilirà standard chiari per la qualità del prodotto, il monitoraggio della distribuzione e la formazione del personale dei punti vendita.

Uno dei motivi centrali alla base della legge è l’impatto positivo che potrebbe avere sulle comunità. Una parte significativa delle entrate derivanti dalle tasse sulla vendita della cannabis sarà destinata a programmi di sviluppo comunitario, educazione e salute mentale. Inoltre, la legge prevede l’eliminazione dei precedenti penali per molti reati legati alla cannabis, permettendo a migliaia di persone di ricostruirsi una vita.

La legalizzazione è destinata a generare un forte impulso per l’economia locale, con la creazione di migliaia di posti di lavoro e l’afflusso di nuove imprese nel settore della produzione e distribuzione. Le tasse sulla vendita della cannabis potrebbero generare milioni di dollari in nuove entrate, aiutando a finanziare servizi pubblici e infrastrutture.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img