spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeGrowersColtivazioneLa decisione della Casellati è ingiusta e anticostituzionale

La decisione della Casellati è ingiusta e anticostituzionale

C’è ancora sconcerto e tanta rabbia per la decisione della Presidente Casellati di bocciare l’emendamento sulla canapa. Una presa di posizione netta e inaccettabile per i tanti agricoltori che in quel settore hanno puntato e che vedono andare in fumo sacrifici e anni di lavoro.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Raffaele Desiante, vicepresidente dell’associazione #Lacanapaciunsice

“L’atto appena commesso dalla Presidente del senato è assolutamente ingiusto e anticostituzionale. Ingiusto perché ha ceduto alla pressioni delle lobbies proibizioniste molte volte legate a case farmaceutiche e petrolifere; è anticostituzionale in quanto è venuto meno il ruolo super partes della seconda carica più alta dello stato, disonorata clamorosamente dalla Casellati. L’emendamento presentato dai senatori Mantero e Mollame non presenta alcun elemenento di inammissibilità in quanto prevede un’imposta su un prodotto assolutamente legale e già disciplinato dalla legge 242/2016.

Nei giorni scorsi alcuni leader di Partito come Salvini, Meloni e Gasparri hanno espresso pubblicamente la volontà di fare pressioni sulla Presidente del senato, anch’ella del centro destra, affinché rendesse l’emendamento inammissibile, cosa che è avvenuta con un atto a tratti dittatoriale!

Auspicho che le forze di maggioranza si ribellino a questo comportamento individuale che priva il parlamento e le sue commissioni del potere di legiferare”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img