La legalizzazione sul tavolo degli Stati Generali? La lettera di 100 parlamentari a Conte

Una lettera indirizzata da 100 parlamentari di maggioranza al presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe aprire la strada per la discussione sulla legalizzazione della cannabis agli Stati Generali dell’economia in corso in questi giorni a Villa Pamphili.

Ad annunciarlo, con un post su Facebook, il senatore Matteo Mantero, da sempre impegnato in prima linea per quanto riguarda le questioni riguardanti la cannabis.

“È il momento di legalizzare. Questo il tema – scrive Mantero – che, oggi insieme ad altri 100 parlamentari di maggioranza, abbiamo proposto di discutere al Presidente Conte durante gli Stati Generali. Perché si combatte la mafia, perché si tutela la salute dei consumatori, perché può essere un traino per l’economia come dimostra l’esperienza di stati dove si è fatto. Le politiche repressive si sono dimostrate finora del tutto inefficaci. Legalizzare le droghe leggere porterebbe, stando agli studio dell’università La Sapienza di Roma, un beneficio per le casse dello Stato pari a 10 miliardi derivanti dai risparmi dell’applicazione della normativa di repressione e dal nuovo gettito fiscale che comporterebbe l’apertura del mercato alle aziende”.

A questo link il testo della lettera al Presidente del Consiglio per aprire il dibattito sulla legalizzazione della Cannabis agli Stati Generali dell’economia: https://urly.it/36yr2


Il consiglio del giorno

Macwheel 27,5″/28″ Bici Elettrica da Città/Trekking/Mountain



One Comment

  1. Pingback: "Così proviamo a legalizzare la cannabis". Parla il deputato Michele Sodano, primo firmatario della lettera a Conte - BeLeaf

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.