L’industria della cannabis negli USA potrebbe generare un fatturato di 45 miliardi di dollari entro il 2025

Il Marijuana Business Factbook del 2021, un importante strumento per le indagini di mercato della cannabis, ha previsto i possibili profitti delle industrie statunitensi della cannabis medica e ricreativa per i prossimi cinque anni. Secondo i dati raccolti è prevista una crescita continua del settore almeno fino al 2025.

Le ricerche del Factbook includono: dati sulle vendite di cannabis, dati sull’ impatto del settore sull’economia degli Stati Uniti e confronti di tipo economico tra l’industria della cannabis ed altri tipi di industrie.

Secondo le loro analisi e rapporti, le vendite di cannabis negli Stati Uniti dovrebbero fruttare circa 22-26,4 miliardi entro la fine del 2021. Le vendite annuali di cannabis medica e di cannabis ricreativa dovrebbero fruttare tra i $ 38,8 miliardi e $ 45,9 miliardi entro il 2025, superando anche l’attuale profitto generato dalla vendita degli oppioidi.

Fortunatamente il 2020 è stato un anno di successo per l’industria della cannabis, sia nel settore ricreativo che in quello medico. Le vendite di cannabis sono state comprese tra $ 16,9 e $ 20 miliardi.

Uno dei risultati più rilevanti è che il 100% degli investitori ritiene che l’industria della cannabis sia destinata ad aumentare i suoi profitti nel 2021 e che di conseguenza questo settore può considerarsi un ottimo investimento.

Jenel Stelton-Holtmeier, editore del Marijuana Business Factbook, ha dichiarato in merito alle statistiche dell’industria della cannabis fatte durate quest’anno: “Il 2020 è stato un anno importante per la cannabis. Molte aziende del settore sono state dichiarate essenziali durante la pandemia e più stati hanno legalizzato i mercati della cannabis. Il 2021 vedrà più Stati aderire e i loro programmi saranno attuati velocemente rispetto agli anni precedenti”

Un’osservazione importante è che entro la fine del 2021, l’industria della cannabis porterà circa 400.000 nuovi posti di lavoro in tutti gli USA. Inoltre, si stima che dopo la legalizzazione della cannabis nello stato di NY il suo fatturato annuo raggiungerà i 2,5 miliardi di dollari entro la fine del 2025.

FONTE: https://theweedblog.com/industry/marijuana-business-factbook-projects-nearly-45-billion-us-market-2025

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*