spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeCannabis"Usi, sviluppi e potenzialità della canapa", ecco il tavolo che precede il...

“Usi, sviluppi e potenzialità della canapa”, ecco il tavolo che precede il G20 sull’Agricoltura

L’Open Forum sull’agricoltura sostenibile – l’evento che precede la riunione dei Ministri G20 dell’Agricoltura ospitata nel capoluogo toscano il 17 e 18 settembre – ospita oggi alle 16 una tavola rotonda sulla canapa all’Area Meeting (Piazza della Repubblica), lo spazio eventi coordinato da Agrinsieme (il coordinamento di Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari).

Il convegno Usi, sviluppi e potenzialità della canapacurato da Copagri vede l’intervento di Mattia Cusani (Segretario di CSI Canapa Sativa Italia; Direttore Generale di Cannabiservice) sul tema: “Cannabis Sativa L. un nuovo mercato per i giovani e per uno sviluppo ecosostenibile dell’economia“.

Insieme a Cusani, relazioni di Enrico Fravilli (Copagri Nazionale; Una politica moderna per una coltura antica), Leonardo Brunzini (Pikkanapa; Canapa Perché? Panorama sui poliedrici utilizzi di questa straordinaria pianta); Avv. Giacomo Bulleri (L’assetto normativo europeo dopo la sentenza della Corte di Giustizia nel caso Kanavape e le prospettive di riforma).

In generale il focus dell’Open Forum sarà l’agricoltura sostenibile e vedrà la partecipazione dei ministri dell’agricoltura e delegati dei vari Paesi, di rappresentanti delle organizzazioni degli agricoltori e delle organizzazioni internazionali e di imprenditrici e imprenditori agricoli.

In queste giornate imprese e cooperative agricole si cofronteranno sui temi della produttività e della sostenibilità, prestando attenzione non soltanto alle questioni ambientali, ma anche a quelle sociali e della valorizzazione dei territori.Canale Youtube del G20 Agricoltura:

https://youtube.com/channel/UCKoPhEcXLR8h3skJ_wSE7LQ

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img