Nel 1838, Justus von Liebig dimostrò la connessione tra gli elementi nutritivi e la crescita della pianta. Questo portò all’introduzione del concime chimico, una vera rivoluzione in agricoltura. L’utilizzo e gli effetti degli elementi NPK furono applicati con successo variabile.
La scoperta del concime chimico diede un grande contributo al benessere. Purtroppo alle tecniche di coltivazione moderna si associarono anche svantaggi, come il peggioramento della qualità del suolo e dell’ambiente. Dal malcontento suscitato da questa situazione sorsero nel secolo scorso due nuove correnti in agricoltura: l’agricoltura biologica e l’agricoltura biodinamica.
L’agricoltura biologica ha lo scopo di produrre in modo durevole ed in armonia con la natura. Per riuscire in questo scopo essa si basa su tre principi di base:
- Evitare l’uso di pesticidi chimici
- Evitare l’uso di concime chimico
- Tendere ad un’alta biodiversità
L’applicazione di queste regole favorisce lo sviluppo di un ambiente di crescita più naturale con una buona struttura del terreno e una microflora sana.
BIOCANNA è la linea di nutrienti e terricci biologici sviluppata da CANNA per i coltivatori che vogliono un raccolto sano, di alta qualità e vogliono coltivare rispettando la natura.
BIOCANNA: FACILE DA USARE, RISULTATO GARANTITO!
La linea dei prodotti BIOCANNA grazie alla sua unica composizione e freschezza dei prodotti messi in commercio (ogni flacone riporta una data di garanzia) garantisce di ottenere in maniera semplice un raccolto sano e di altissima qualità. Usando BIOCANNA non avrai bisogno di controllare ne l’EC ne il pH della soluzione nutritiva, dovrai semplicemente seguire la tabella di coltivazione che potrai personalizzare sul sito: www.biocanna.com
La linea completa di BIOCANNA poi, è composta da pochissimi prodotti: ti basterà usare il terriccio BIOCANNA Bio Terra Plus, Bio Vega per la fase di vegetativa e Bio Flores per la fase di
fioritura. Se poi vorrai ottenere risultati ancor più soddisfacenti BIOCANNA Bio RHIZOTONIC, per lo sviluppo radicale e BIOCANNA Bio BOOST per una fioritura abbondante, copiosa e dai sapori pieni e corposi.
PROCESSO PRODUTTIVO
I fertilizzanti BIOCANNA sono il risultato di un procedimento di fermentazione lungo e complicato. Dopo una lunga ricerca su microrganismi speciali e materie prime vegetali, CANNA Research è riuscita a sviluppare un processo di fermentazione controllato al 100% utilizzando esclusivamente materie prime di origine vegetale. I componenti dei prodotti BIOCANNA sono direttamente assimilabili e stimolano il metabolismo e le difese della pianta ed inoltre migliorano la qualità del suolo e la sua biodiversità. Grazie all’esclusivo processo di fermentazione, i prodotti BIOCANNA sono ricchi di componenti bioattivi, come gli acidi della frutta e le oligo saccarine.
QUALITÀ SENZA PARAGONE
Gli acidi della frutta e le oligo saccarine presenti nella linea di prodotti BIOCANNA, oltre ad aumentare il metabolismo della pianta e la sua risposta immunitaria, stimolano la crescita delle parti interrate ed esterne della pianta e permettono di ottenere una produzione maggiore, un’infruttescenza più copiosa e vitale, con sapori e aromi più pieni ed intensi.
LE CERTIFICAZIONI BIOCANNA
I prodotti BIOCANNA soddisfano le direttive internazionali dell’Associazione Control Union Certifi cations, che garantiscono che i prodotti di input siano biologici. CANNA verifica il processo
di produzione, dalle materie prime al prodotto finale. Tutti i prodotti certificati CU devono essere esenti da fertilizzanti artificiali, pesticidi chimici, coloranti o conservanti. I prodotti devono inoltre essere esenti da organismi geneticamente modificati (OGM).
BIOCANNA Bio Vega, BIOCANNA Bio Flores e BIOCANNA Bio Terra Plus hanno inoltre ottenuto anche la certificazione italiana per essere utilizzati in agricoltura biologica. Questo significa che sono legalmente controllati per garantirti un prodotto BIO!
Per maggiori informazioni vai sul nostro sito www.canna-it.com o seguici sui nostri canali social.