spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeCannabisCannabis light e Tisane, la corsa all'oro che ancora non c'è

Cannabis light e Tisane, la corsa all’oro che ancora non c’è

Il grande successo mediatico e commerciale della Cannabis Light Svizzera ha portato a scoprire il fenomeno anche nei paesi UE. Parliamo di fiori di Canapa del tutto simili a quelli illegali, ma che rientrano a tutti gli effetti nei limiti imposti dalle leggi svizzere.

In attesa che il Ministero si pronunci sulla vendita di alimenti contenenti Thc, intanto potete utilizzare e consultare il Dossier che abbiamo pubblicato nell’ultimo numero.

In Italia il fenomeno è salito alla ribalta anche sui media Italiani con una società parmense, EasyJoint che ha presentato il prodotto in occasione dell’Indica Sativa Trade di Bologna.

Attenzione a paragonare i due fenomeni del tutto diversi, soprattutto in termini di qualità e genetiche di Canapa. Ne abbiamo parlato in passato, senza entrare di nuovo nel dettaglio c’è da dire che in Svizzera il limite di THC per poter coltivare la Canapa è di 1%, inoltre essendo un paese fuori la UE ha delle regole diverse riguardo le semenze e i metodi di coltura che si possono utilizzare. Va da se che gli agricoltori e gli imprenditori svizzeri hanno avuto tempo e possibilità di creare delle genetiche del tutto simili per qualità alle infiorescenze ricche di THC: profumo, consistenza e per quantità di resina. Senza contare che producono già da tempo varietà senza semi.

bty

La Sensimilla (senza semi) è una tecnica degli anni settanta che consiste nell’evitare l’impollinazione dei fiori femminili.

In Italia da qualche anno si vendono Tisane a base di Fiori di Canapa, essendo erbe naturali qualcuno ne fa un utilizzo non indicato apprezzandone l’aroma e il profumo attraverso la vaporizzazione.

Il prezzo medio varia, ma si aggira intorno ai 15 euro 30/40 Gr. a seconda la società che la produce. Con la qualità attualmente sul mercato Italiano è un prezzo ragionevole. In Svizzera i prezzi sono decisamente più alti, ma i costi di produzione sono del tutto simili alle erbe illegali.

Il primo raccolto Italiano di Cannabis Light del 2017 è pronto, dove è stato trebbiato? Ne parliamo QUI su BeLeaf Magazine on line.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img