spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Le ricette di Gianlupo: Backed potatoes al pesto di rucola e canapa

Le baked potatoes sono una ricetta tipica della tradizione anglosassone da portare anche sulle nostre tavole per un’alternativa golosa. Le patate sono fonte di vitamine...
HomeBenessereFagioli canaposi alla Trinità, il lupo mangia l'erba

Fagioli canaposi alla Trinità, il lupo mangia l’erba

Fagioli canaposi alla Trinità

Torno a casa dopo l’allenamento di Aikido, la fame mi assale e appena arrivo in cucina accendo la tv. Intanto apro il frigo e quello che ci trovo all’interno è costituito da una cipolla rossa, una manciata di semi di Canapa in un barattolino, una bottiglia di birra e 2 bottiglie di acqua… con la dispensa sarò più fortunato? A giudicare dal contenuto, ovvero una scatola di borlotti ed una di pelati, mica poi tanto fortunato!

Intanto dalla tv sento una musica familiare, i titoli di testa di Lo chiamavano Trinità. Ok, mi dico, stasera FAGIOLI CANAPOSI ALLA TRINITÀ!

Fagioli Canaposi alla Trinità
Fagioli Canaposi alla Trinità

Ingredienti per 2 persone: 1 cipolla; 1 scatola di fagioli borlotti; 1 scatola di pelati,o polpa di pomodoro; 1 manciata di semi di canapa; 1 cucchiaio di olio di semi di canapa; 2 cucchiai di olio EVO; sale e pepe.

Prendo i semplici ingredienti, accendo il fuoco, ci metto una padella sopra, aggiungo un filo di olio evo e la cipolla tagliata finemente. Dopo averla fatta dorare, aggiungo i fagioli borlotti, e dopo una breve ripassata aggiungo un bicchiere di birra e faccio sfumare per 2 minuti.

Successivamente aggiungo i pelati, e mentre mi guardo i primi 20 minuti del film lascio cuocere i fagioli, che una volta cotti devo solo aggiustare di sale e pepe, per poi impiattarli.

Aggiungo a crudo la manciata di semi di canapa, che conferiscono un gusto croccante al piatto e un filo di olio di semi di canapa, per dargli un sapore più “nociato”… me li gusto durante il film e appena finito, soddisfatto del piatto, penso: questa ricetta veloce la pubblico sul prossimo numero di BeLeaf!

Buon appetito!

Pubblicato originalmente in BeLeaf 1, gennaio 2017

Ti è piaciuto questo articolo e sei alla ricerca di altre ricette?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img