Lo Stato dell’Oregon raccoglie oltre 68 milioni di dollari in tasse sul mercato legale della cannabis nel 2017

L’Oregon ha recuperato oltre 68 milioni di dollari di tasse dalla vendita legale di prodotti a base di cannabis nel 2017.

Secondo i dati rilasciati dal Dipartimento delle Entrate dell’Oregon, lo stato ha fatto esattamente $ 68,646,246 dalle tasse sulla cannabis nel 2017. Questo supera i circa 60 milioni di dollari di tasse sulla cannabis recuperate dallo stato nel 2016.

Il più grande guadagno dall’industria della cannabis, sotto forma di tasse per lo stato, è arrivato a novembre, con poco più di 7 milioni guadagnati (nel 2016 la maggior parte delle tasse fatte in un mese era arrivata a ottobre, con 7,8 milioni guadagnati). Il mese più scarno è stato marzo, quando lo stato ha incassato “solo” 4,4 milioni di dollari di tasse sulla cannabis.

Il mercato della cannabis dell’Oregon è considerevolmente più piccolo di quello di Washington e del Colorado; in Washington lo Stato ha raccolto circa 30 milioni di dollari di tasse solo nel mese di settembre (quasi la metà del totale per l’intero anno in Oregon). Tuttavia non solo Washington ha una popolazione significativamente più grande, ma le vendite di cannabis sono iniziate nel 2014 rispetto all’Oregon in cui sono partite nel 2016.

Più dati sul mercato della cannabis  in Oregon possono essere trovati cliccando qui .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.