La Fourth Corner Corner Union del Colorado è stata autorizzata dalla Federal Reserve di Kansas City a fornire servizi finanziari alle attività legate alla cannabis.
Secondo il Wall Street Journal , la Federal Reserve Bank di Kansas City ha concesso ieri un’approvazione condizionale alla Fourth Corner Credit Union per collaborare e fornire servizi finanziari alle imprese collegate alla cannabis. L’approvazione del sindacato di credito arriva oltre tre anni dopo il loro lancio in Colorado, e oltre due anni e mezzo dopo aver intentato una causa contro la Federal Reserve per aver inizialmente negato la loro richiesta di servire l’industria della cannabis.
Secondo il rapporto del Wall Street Journal , Fourth Corner non fornirà servizi ai dispensari di marijuana, come inizialmente previsto, ma si concentrerà su individui e aziende che supportano la cannabis legalizzata. “Questo include tra gli altri commercialisti, società di sicurezza e proprietari di terreni.
“Sono grato di aver raggiunto un accordo”, ha dichiarato ieri a Leafly il vicepresidente esecutivo Four Gold Corner Mark Goldfogel . “Sono contento di poter spostare la palla in avanti per l’industria. E con ogni decisione come questa, l’industria si avvicina al sistema bancario regolamentato “.
Goldfogel afferma che la decisione della Federal Reserve “convalida l’importanza del movimento di legalizzazione della cannabis e il diritto del movimento di coalizzare fondi per risolvere questo problema”.