spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Elly Schlein: “Sono assolutamente favorevole alla legalizzazione della cannabis”

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein si schiera (ancora una volta) a favore della legalizzazione della cannabis. Lo fa nel corso di un'intervista...
HomeCannabisNapoli, Canapa in mostra non delude mai

Napoli, Canapa in mostra non delude mai

Un grande successo, che conferma Napoli come epicentro del settore canapa e cannabis nel Mezzogiorno. Tre giorni, dal 26 al 28 ottobre 2018 in cui nel capoluogo campano si è svolta la quinta edizione di Canapa in Mostra, la Fiera più grande e visitata del Sud Italia, con i suoi 13mila visitatori e più di 550 accrediti professionali.

“Con questi numeri – raccontano gli organizzatori a BeLeaf Magazine – possiamo dire di aver raggiunto uno dei nostri obiettivi, cioè quello di posizionarci come primo evento del settore del Sud Italia, il secondo a livello nazionale dopo Canapa Mundi”.

Come ogni anno, anche questa volta, a Napoli, non è mancato il sostegno istituzionale del sindaco Luigi De Magistris, che ha visitato la Fiera nella giornata conclusiva. “Sono sindaco di Napoli – ha detto – e quindi anche sindaco di Canapa in Mostra, manifestazione che da cinque anni vedo crescere ed esprimere energie sempre più giovani, dinamiche e produttive in un settore in grande espansione”.

Il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare si conferma la location perfetta per Canapa in Mostra, anche grazie al grande spazio esterno e disposizione di espositori e visitatori. “Il numero degli stand – fanno notare gli organizzatori – è aumentato del 30% quest’anno. E’ evidente che il boom del settore attrae investitori dall’estero, e questo dato è stato confermato dalla presenza di espositori provenienti da Paesi come Spagna, Cina, Inghilterra, Germania e Olanda”.

In linea con il trend di crescita della Fiera, ha destato molto interesse la presentazione del terzo volume di “Canapa in Tesi”, lavoro editoriale nato dalla collaborazione tra Canapa in Mostra e la casa editrice AEst dell’Equatore. Canapa in Tesi, quest’anno dedicato alla memoria di Davide Maran, autore prematuramente scomparso, è un progetto che nasce da lontano e consiste in una raccolta di abstract di tesi di laurea sul tema canapa, realizzate da studenti italiani e caratterizzata da un approccio a 360 gradi che include aspetti legali, psicologici, sociologici, agronomici, chimico/medici e agroindustriali.

“Grazie a questo progetto – affermano Emanuele Altezza, presidente dell’Associazione Canapa in Mostra, e Daniele Gentile, responsabile scientifico della Fiera – Canapa in Mostra sta diventando un punto di riferimento non solo a livello economico, ma soprattutto scientifico. La presentazione del terzo volume durante la fiera ha infatti attratto ricercatori, università, studenti e istituzioni”.

Insomma, concludono gli organizzatori, “Canapa in Mostra è stata un successo e per questo motivo siamo già al lavoro per la realizzazione della sesta edizione di Canapa in Mostra, che si terrà il 25, 26 e 27 ottobre 2019”. Noi di BeLeaf, come sempre, ci saremo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img