Legalizzazione, lo spettacolare spot diretto dal premio Oscar Spike Jonze

“The New Normal” porta il pubblico in un viaggio attraverso le ingiustizie del passato e una visione fiduciosa per il futuro”.

Spike Jonze, nome d’arte di Adam Spiegel, non è esattamente quello che si può definire l’ultimo arrivato. E’ un regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense, autore di numerosi film, spot pubblicitari e videoclip musicali. Celebre per aver diretto il film cult Essere John Malkovich per cui riceve la candidatura all’Oscar al miglior regista. Ha inoltre diretto gli acclamati film Il ladro di orchidee e Lei per cui si aggiudica l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale e il Golden Globe per la migliore sceneggiatura, ricevendo la candidatura all’Oscar al miglior film e alla migliore canzone.

Alcuni giorni fa è stato pubblicato su YouTube l’ultimo lavoro di Spike Jonze: si intitola “The New Normal”, è uno spot ideato e diretto da lui, in collaborazione con la compagnia MedMen, produttore di cannabis, ed è piccolo cortometraggio che promuove la sua legalizzazione, raccontando la storia americana attraverso la progressione della cannabis nel paese.

Questa la sinossi dello spot:

La cronaca della pubblicità evolve insieme ai cambiamenti della percezione della pianta, dal pre-proibizionismo all’industria moderna di oggi. Guardando indietro attraverso la storia dell’America, dalla fattoria di canapa di George Washington, alla propaganda di Reefer Madness, “The New Normal” porta il pubblico in un viaggio attraverso le ingiustizie del passato e una visione fiduciosa per il futuro”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.