spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Fibra di cocco: tutto quello che devi sapere

Nonostante fosse riconosciuto da molto tempo che l'umile noce di cocco potesse effettivamente essere una base fantastica su cui far crescere una pianta, il...
HomeCannabisAnche il marketing si è accorto di quanto vale la cannabis

Anche il marketing si è accorto di quanto vale la cannabis

Come sarebbe bello vivere in un mercato libero, dove la vendita di cannabis regolamentata da leggi certe e rispettate, fosse di uso comune. In un mondo così, anche le pubblicità non sarebbero un problema a e i creativi potrebbero sbizzarrirsi ad inventare il marketing più efficace.

E’ quello che sta succedendo in alcuni stati americani in cui la cannabis è legale, sia per uso medico che ricreativo. Un nuovo business che secondo Kantar, la società britannica leader delle ricerche di mercato, ha portato investimenti in pubblicità per oltre 4 milioni di dollari l’anno scorso, circa il 23% in più rispetto al 2017.

Il mezzo più utilizzato, spiega in un articolo Le Figaro, è stata la vecchia e cara affissione. Trovare cartelloni pubblicitari in giro per gli stati della California o Washington è all’ordine del giorno così come leggere advertisement su giornali, televisioni locali e soprattutto siti Internet.

La stampa, primo mezzo prescelto nel 2017, è stata quella che ha ricevuto meno investimenti l’anno scorso; stessa cosa per la televisione generalista che ha dei prezzi troppo alti e è più facile incorrere in censure (ricordate il caso del Super Bowl, in cui la Cbs ha rifiutato uno spot del coltivatore canadese Acreage Holding?).

L’obiettivo del marketing è quello di arrivare ai consumatori, che sono in prevalenza giovani, per questo la pubblicità on the road è quella che va per la maggiore così come internet. Rimane un mistero sul perché i grandi social network come Facebook ancora non abbiamo fiutato la grande opportunità e mettano grandi ostacoli su sponsorizzazioni a pagine che parlano di canapa & Co.

Ormai si sa, dove c’è cannabis ci sono benefici: ambiente, salute, sicurezza e tanti, tanti soldi. Manca ‘solo’ la legalizzazione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img