spot_img

Ultimi articoli

โ€• Advertisement โ€•

spot_img

Mercato della canapa industriale, la crescita da qui al 2030 sarร  da record

Il mercato globale della canapa industriale รจ in crescita esponenziale, con una proiezione di espansione da $11,16 miliardi nel 2023 a $88,42 miliardi entro...
HomeCannabisCome risparmiare sulle confezioni per la cannabis? Il parere degli esperti

Come risparmiare sulle confezioni per la cannabis? Il parere degli esperti

Oggi vogliamo esporvi il parere dei maggiori esperti nellโ€™industria della cannabis su come risparmiare fondi dedicati alle confezioni dei propri prodotti. Naturalmente, il guadagno non sarร  solo in termini di denaro, ma anche ambientale.

Le possibili soluzioni

Il confezionamento รจ sicuramente la spesa maggiore per tutti i produttori di marijuana nel mondo. Le soluzioni per ovviare a questo problema sono diverse ed includono:

  • Comprare confezioni stock per aumentare il risparmio
  • Prestare attenzione al lavoro della ditta scelta per assicurarsi la qualitร  del prodotto
  • Prevedere il numero esatto delle scorte da acquistare
  • Selezionare materiali economici e semplificare il processo di produzione

Abbiamo elencato le varie soluzioni proposte dai maggiori imprenditori del settore per risparmiare fondi sulla produzione delle confezioni. Adesso vi riportiamo le parole degli stessi, rilasciate durante diverse interviste con MjBizDaily.com.

Eric Lesclie, Chief Marketing Officer e Co-Owner, Cheeba Chews (Boulder, Colorado)

โ€œLโ€™opzione piรน economica non รจ sempre la migliore rispetto ai costi-benefici. Errori di stampa, unitร  difettose e problemi dโ€™aspetto sono tutte variabili che appaiono piรน spesso quando lavoriamo con i fornitori piรน economici.

Bisogna costantemente monitorare gli ordini per assicurarsi che siano giusti.

Bisogna sempre avere un piano di riserva. Alcune volte puoi vedere che i prezzi salgono nei tuoi ordini perchรฉ il fornitore prova a guadagnarci sottostimando il tuo lavoro.

Loro, infatti, hanno bisogno di rientrare subito delle spese e lo capirai immediatamente nel secondo ordine, che sarร  meno economico del primo.

Tienili sotto controllo facendo unโ€™offerta competitiva se il prezzo sale troppo e comincia a diventare fuori mercatoโ€.

Jonathan Persofsky, Co-Founder e CEO, Green Gruff (Toronto, Canada)

โ€œPrevedi con estrema cura, cosรฌ potrai comprare la giusta quantitร  di materiale ed evitare un gran numero di confezioni che non portano valore alla tua azienda.

I clienti, al giorno dโ€™oggi, sono molto coscienti riguardo i problemi dellโ€™ambiente e non vogliono ricevere inutili confezioni allโ€™acquistoโ€.

Shannon Reed, Chief Marketing Officer, Omura (Santa Monica, California)

โ€œAl primo posto dobbiamo sempre considerare la grandezza e il peso della confezione.

Cerca di mantenere bassa la distanza dallโ€™azienda produttrice, cosรฌ da risparmiare sulle spese di spedizione, di deposito, tempo di produzione e, naturalmente, per essere piรน eco-friendly.

Limitare il numero di colori e selezionare il giusto metodo di colorazione riduce il lavoro del produttore e puรฒ fare la differenza.

Selezionare il giusto materiale รจ fondamentale.

Se si sceglie un tipo di carta sbagliato, si puรฒ dover intervenire per sistemarlo. Questo costa denaro e richiede lโ€™intervento di parti terze.

Lavorare a contatto con il produttore per assicurarsi il giusto design aiuta a ridurre il numero di interventi nella fase di creazioneโ€.

Samip Shah, Chief Operating Officer, C3 Industries (Detroit, Michigan)

โ€œLe cose piรน importanti sono la qualitร  del materiale e le fasi di produzione: proteggere il prodotto รจ fondamentale ed รจ la ragione principale per cui scegliamo di usare una confezione.

Il margine della spesa puรฒ essere diverso in base allo stato e al prodotto, per cui capire a quanto deve ammontare il costo del confezionamento รจ molto importante per ogni azienda per essere competitiva.

Ottimizzare e ridurre il numero totale delle confezioni delle SKU, anche se il design e lโ€™etichettatura potrebbe essere diversa per ogni prodotto.

Prima di ordinare le confezioni, bisogna prevedere quanto lavoro comporterร  nel piano totale dellโ€™opera: un design di alto valore avrร  costi maggiori e tempi piรน lunghiโ€.

Trent Woloveck, Chief Commercial Director, Jushi Holdings (Boca Raton, Florida)

โ€œLa soluzione migliore per risparmiare sulle confezioni รจ trovare un compromesso tra semplicitร  e attrattivitร . La confezione deve aiutare il prodotto.

Molto compagnie che vendono cannabis si scordano di questo e optano per soluzioni di confezionamento molto costose e appariscenti, molte delle quali sono pericolose per lโ€™ambiente.

Le confezioni, al contrario, dovrebbero essere durature ed esteticamente valide per invogliare il cliente.

Non perdiamo, perรฒ, di vista lโ€™obiettivo: i consumatori sono alla ricerca di cannabis di alta qualitร  e ad un prezzo competitivo. Non interessa loro che il prezzo sia incrementato per avere una bella confezione.

Evitare dei costi eccessivi in quella fase di produzione aiuta a mantenere il prezzo del prodotto basso e permette maggiori margini di guadagno alle compagnie.

Se il confezionamento non interessasse diverse fasi, potremmo evitare di siglare molti accordi e risparmiare cosรฌ dei soldi.

Quando siamo nella fase di negoziazione con dei produttori, perรฒ, รจ molto saggio studiare bene i dati per non incorrere in spreco inutile di soldi. รˆ importante tenere bene a mente il tetto massimo di spesa e la quantitร  da acquistare. Per esempio, il costo รจ piรน basso se compriamo in stock.

In piรน, utilizzare degli ordini generalizzati quando รจ possibile. Questo aiuta nella gestione dello spazio di deposito e nel risparmio finaleโ€.

Lauren Claire Smith, Director of Product and Innovation Strategy, Plus (Pacifica, California)

โ€œI problemi nella catena di fornitura hanno innalzato i costi per tutte le compagnie del mondo, soprattutto nel confezionamento.

Puoi abbassare i costi cercando realtร  locali che se ne occupano, quando รจ possibileโ€.

Erin Mulkeran, Product and Special Projects Manager, High Life Farms (Chesaning, Michigan)

โ€œNonostante non siano il massimo a livello estetico, le confezioni non personalizzate aiutano molto. In questo modo, le confezioni possono essere utilizzate per diverse SKU della stessa linea di prodottiโ€.

Austin Stevenson, Chief Innovation Officer, Vertosa (Oakland, California)

โ€œRiuscire a controllare i costi รจ fondamentale nel confezionamento della cannabis.

Una via semplice per risparmiare soldi รจ ricevere un prodotto chiavi in mano e non personalizzato. Less is more, letteralmente.

I marchi spesso utilizzano unโ€™enorme quantitร  di confezioni per mantenere il proprio status, che puรฒ creare una pessima customer experience nella fase di apertura del prodotto e un eccessivo spreco di materiale.

Per risparmiare, utilizzare piรน tempo nella scelta delle confezioni e non lasciare nulla di inesplorato: puรฒ portare a soluzioni piรน utili e meno impattanti sullโ€™ambienteโ€.

Thomas Winstanley, Vice President of the Marketing, Theory Wellness (Great Barrington, Massachusetts)

โ€œCapisci quanto ti puoi permettere, prevedi i tuoi bisogni e cerca di abbattere i costi grazie al volume della tua richiesta.

รˆ molto facile dirlo, meno a farlo visti i continui cambiamenti legislativi e le evoluzioni nelle linee dei prodotti.

Il rischio รจ quello di avere confezioni inutilizzate per via di una previsione sbagliata allโ€™inizioโ€.

Matt Jacobs, Director of Front of House Operations, Veritas Fine Cannabis (Denver, Colorado)

โ€œI venditori di confezioni offrono solitamente degli sconti sul prezzo in base alle quantitร  acquistate. Questo, perรฒ, richiede un grosso studio e una valutazione esatta per non incorrere in perdite.

Allโ€™inizio Veritas studia i produttori che fanno questi sconti, poi pianifica le spedizioni e fa ordini massivi per prodotti che non sono ancora nel mercato, ma che saranno usati da lรฌ a poco.

รˆ difficile avere veri e propri vantaggi senza essere abili nellโ€™analizzare le proprie mosse futureโ€.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciรฒ che gravita intorno al mondo della canapa, seguici sulla nostraย pagina Facebookย e sul nostroย profilo Instagramย oย iscriviti a Green Friday, la newsletter settimanale di BeLeaf Magazine. รˆ tutto gratis eโ€ฆ ne vale la pena!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img