In Colorado 10 milioni di dollari dalle tasse sulla cannabis legale andranno per pagare gli insegnanti

Lo stato del Colorado userà $ 10 milioni di tasse sulla cannabis per pagare insegnanti e docenti.

I Funzionari dell’educazione nello stato del Colorado stanno creando una lista di idee per il destino di 10 milioni di dollari raccolti in tasse sulla cannabis per invertire la carenza di insegnanti nello stato.

I $ 10 milioni andranno a combattere i problemi dell’insegnamento in Colorado, come proposto dal suo governatore John Hickenlooper per il budget 2018-19.

Secondo un rapporto recente, ci sono 3.000 posti di lavoro di insegnamento in tutto il Colorado che non sono coperti e soprattutto nelle zone rurali. Alcune posizioni di insegnamento in matematica, scienze e lingue sono state vuote da anni.

Il Dipartimento dell’Istruzione del Colorado sta lavorando con lo staff del governatore su idee specifiche per potenziali finanziamenti, ha detto la portavoce del dipartimento dell’educazione Gladis Gee.

È stata chiesta l’opinione di insegnanti, amministratori e altri residenti.

“Stiamo valutando le esigenze specifiche e le priorità che abbiamo sentito dai comuni con carenze di insegnanti che sono state fatte durante l’estate, alla ricerca di programmi in cui questa infusione di dollari può creare più soluzioni sistemiche per le nostre scuole rurali ” , ha detto Gee.

I $ 10 milioni verranno dal  Colorado Cash Fund , creato nel 2014 dai legislatori.

La proposta del Governatore John Hickenlooper è stata inviata per conoscenza al Comitato congiunto sul bilancio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*