Nel 2018 l’Oklahoma porterà al voto l’iniziativa per regolamentare la cannabis ad uso medico

Gli elettori in Oklahoma gli elettori avranno la possibilità il prossimo anno di regolamentare la cannabis ad uso medico.

I sostenitori hanno raccolto con successo e presentato abbastanza firme valide per la loro iniziativa per legalizzare la cannabis ad uso medico e per mettere la questione ai voti in uno degli stati più conservatori della nazione.

La State Question 788 apparirà nel voto di Novembre 2018 e potrebbe legalizzare il possesso, l’uso e la distribuzione su licenza di cannabis per scopi medici.

La proposta di legge – che tassa la cannabis al 7% – consentirebbe ai pazienti di possedere fino a tre once di cannabis (otto in una residenza privata) e fino a 72 once di cannabis in commestibili.

I pazienti avrebbero ovviamente anche il permesso di crescere fino a sei piante di cannabis “mature”, oltre a sei piante in “vegetativa”.

Il provvedimento stabilisce che “un ufficio di regolamentazione verrà istituito sotto l’Oklahoma State Department of Health, che riceverà le richieste dei destinatari della licenza medica, dispensari, coltivatori e confezionatori entro sessanta (60) giorni del passaggio di questa iniziativa.”

 

FONTE: TheJointBlog