spot_img

Ultimi articoli

― Advertisement ―

spot_img

Messico, ci siamo quasi!

Ormai la normalizzazione della cannabis sta conquistando anche il Messico; se approvata al Senato la legge porterebbe lo Stato nell’elite dei Green State insieme...
HomeCannabisNon esiste evidenza scientifica che porti validità ai test che misurano "la...

Non esiste evidenza scientifica che porti validità ai test che misurano “la guida sotto effetto di cannabis”

Un rapporto federale ha stabilito che attualmente non esiste un metodo basato sulla prova scientifica per individuare l’alterazione reale della guida sotto effetto di cannabis, a dispetto di numerosi stati che hanno le leggi in atto che fermano se trovano qualcuno sopra un certo livello THC.

“Alcuni stati hanno stabilito un limite THC nelle loro leggi che indica che se la concentrazione di THC di un sospettato è al di sopra di tale livello (tipicamente 5 ng / ml di sangue), il sospetto deve essere considerato compromesso rispetto alla guida”, afferma la relazione condotta dal Amministrazione nazionale della sicurezza stradale nazionale (NHTSA) .

“Questo limite di per se sembra essere basato su qualcosa di diverso da quello delle evidenze scientifiche. Alcuni recenti studi dimostrano che tali limiti di per se non sono basati su prove “.

Inoltre il rapporto mette in dubbio anche i test di sudore, capelli, saliva e urine, affermando che “non ci sono attualmente metodi basati sulle prove per individuare l’alterazione della guida provocata dalla cannabis”.

La relazione rileva che “i soggetti sotto effetto di cannabis hanno mostrato ridotte velocità medie, un aumento del tempo al di sotto del limite di velocità ed aumentato la distanza successiva durante l’operazione di seguire un’automobile”.

L’alcol, al contrario, “è stato associato a velocità superiori (oltre il limite di velocità), maggiore variabilità della velocità ed un maggiore percento di tempo al di sopra del limite di velocità.

La marijuana non ha avuto alcun effetto sulla variabilità della velocità “.

Il rapporto pubblicato dalla NHSTA è stato mandato al Congresso l’anno scorso.

Il rapporto completo di 44 pagine può essere trovato cliccando qui .

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img