La legione americana , la più grande organizzazione veterana della nazione, ha approvato una risoluzione che chiede un cambiamento nella legge federale per consentire la marijuana medica per i veterani.
La Legione Americana , che rappresenta oltre 2,4 milioni di veterani, ha approvato ieri la risoluzione nella loro convenzione nazionale a Reno, in Nevada.
Il membro della Legione Rob Ryan dell’Ohio ha scritto la risoluzione che invita il governo federale a permettere ai medici del Dipartimento per i Veterani di raccomandare la marijuana medica negli Stati dove è legale.
“I nostri congressisti di stato, quando la Legione Americana dice qualcosa, ascoltano”, dice Ryan. “Speriamo che questo avrà lo stesso impatto a livello federale. Le persone non dovrebbero avere paura di andare dai loro medici e parlare onestamente “.
L’anno scorso la Legione americana ha approvato una risoluzione che invita il governo a “modificare la legislazione per rimuovere la marijuana dal programma I e riclassificarlo in una categoria che, almeno, riconoscerà la cannabis come un farmaco con potenziale valore medico”.